De Zerbi in Serie A, c’è l’annuncio: colpo di scena inatteso

In maniera del tutto inattesa Roberto De Zerbi, dopo l’addio al Brighton, è pronto a tornare in Serie A. La pista, che sembrava chiusa, si riapre d’improvviso ed arriva in tal senso un annuncio che accende i sogni dei tifosi. Si tratta di un inatteso colpo di scena che stravolge completamente una situazione che sembrava cristallizzata.

Come è noto, siamo al cospetto di uno degli allenatori in senso assoluto più apprezzati in Europa. La sua proposta di gioco, al Sassuolo prima, allo Shakhtar poi ed infine al Brighton, è sempre stata di altissimo profilo. Non a caso sua maestà Pep Guardiola lo ha da tempo designato come uno dei suoi eredi. E non si tratta di una investitura di poco conto.

In tal senso, come è normale che sia, la notizia del suo addio al club inglese ha destato più di qualche interesse. Ci hanno pensato diversi top club, a partire dal Barcellona fino ad arrivare al Liverpool, che lo voleva per il dopo Klopp. Queste piste non si sono concretizzate ed ora una big del nostro calcio è pronta ad approfittare della situazione.

De Zerbi in Serie A
Roberto De Zerbi a sorpresa in Serie A (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Dal Brighton in Serie A: svolta inattesa

Come è noto, in Serie A sono tante le panchine che cambieranno e si ha l’impressione di essere al cospetto di un effetto domino. Al primo movimento, si innescherà una autentica rivoluzione. In cui potrebbe essere coinvolto, in maniera del tutto inattesa, anche Roberto De Zerbi.

Stando a quanto dichiarato dal giornalista Paolo De Paola ai microfoni di Tuttomercatoweb, infatti, la pista che potrebbe portare Roberto De Zerbi al Milan non è ancora tramontata. Dal suo punto di vista, infatti, si tratta di una pista ancora assolutamente aperta e che farebbe sicuramente felici i tifosi rossoneri, scontenti profondamente delle voci su Fonseca.

De Zerbi al Milan
Il Milan ancora su De Zerbi, c’è l’annuncio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

De Zerbi al Milan? L’annuncio accende i sogni dei tifosi

Si tratta, come detto, di un annuncio che accende i sogni dei tifosi del Milan che lo hanno individuato sin da subito come l’erede ideale di Stefano Pioli.

A detta del giornalista prima citato, Fonseca è un allenatore da piazzamento, vale a dire non in grado di regalare a questa squadra il salto di qualità di cui ha bisogno. E magari questo ritardo nell’annuncio del nuovo tecnico da parte dei rossoneri, con De Zerbi ancora libero, potrebbe spalancare le porte ad un inatteso colpo di scena.

Gestione cookie