Con Oaktree è ufficialmente iniziata una nuova era in casa Inter, che nelle prossime settimane scoprirà chi sarà nominato presidente al posto di Steven Zhang.
Nel corso di questi primi giorni sotto la gestione del fondo americano sono stati fatti diversi nomi, come ad esempio quelli di Javier Zanetti e Giuseppe Marotta, ma stando alle ultime notizie il nuovo presidente nerazzurro sarà una figura scelta direttamente da Oaktree che avrà ruoli istituzionali completamente diversi rispetto a quelli della passata gestione di Suning.
Al momento ancora niente sarebbe trapelato dalle parti della sede di viale Liberazione, ma il fatto che nelle scorse ore sarebbe uscita fuori la data della possibile presentazione del nuovo presidente lascia intendere che in realtà Oaktree avrebbe le idee abbastanza chiare.
Da quando Oaktree ha pignorato l’Inter dalle mani di Suning il fondo d’investimento americano non ha assolutamente perso tempo, avviando sin da subito la propria rivoluzione ‘Made in USA‘ per l’appunto.
Ovviamente prima di poter dare giudizi affrettati sulla gestione, giovanissima, di Oaktree, è giusto aspettare del tempo anche per capire se effettivamente la richiesta di settimana scorsa fatta da Steven Zhang sia stata recepita, accolta e “soddisfatta” dagli americani, che comunque sembrerebbero avere particolarmente a cuore il futuro dell’Inter, come dimostrato dal fatto che hanno iniziato a programmarlo non appena hanno acquisito la gestione della società nerazzurra. A piccoli passi sta nascendo l’Inter di Oaktree, ed un’ulteriore conferma è il fatto che presto il fondo d’investimento americano dovrebbe anche svelare chi sarà colui il quale prenderà il posto di Steven Zhang.
Al momento ancora nessun nome sarebbe uscito fuori, in quanto sono stati esclusi a priori i vari Javier Zanetti e Giuseppe Marotta, ma dall’altro lato sarebbe stata svelata la data della possibile presentazione del nuovo presidente dell’Inter, che potrebbe avvenire il prossimo 4 giugno stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport. Oltre a questa nomina, in questa stessa data Oaktree dovrebbe anche nominare il nuovo CdA.
Dobbiamo iniziare ad entrare nell’ottica che il nuovo presidente dell’Inter avrà ruoli istituzionali completamente diversi rispetto a quelli della gestione Suning. Sì, perché mentre prima questa figura aveva un peso specifico in qualsiasi decisione della società nerazzurra, con Oaktree non lo dovrebbe essere assolutamente.
Ad approfondire la situazione i colleghi di Tuttosport, che svelando l’identikit del nuovo presidente dell’Inter hanno confermato per l’appunto il fatto che questa figura “dovrebbe avere un ruolo soprattutto di rappresentanza istituzionale, con meno deleghe operative rispetto a Steven Zhang“.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…