La Juve è scatenata sul calciomercato e lavora alla costruzione della squadra migliore possibile: aumentano le possibilità per un simbolo di una diretta rivale
Un nuovo ciclo sta nascendo in casa Juve e potrebbe portare tanti volti importanti, che dovranno incastrarsi alla perfezione nel gioco di Thiago Motta, ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore dopo l’addio al Bologna. Cambierà inevitabilmente l’identità tattica della squadra, che Cristiano Giuntoli dovrà supportare con investimenti importanti in sede di calciomercato.
Alcuni nomi pesanti stanno uscendo anche nelle ultime ore e il primo sulla lista è quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista è fresco vincitore dell’Europa League con l’Atalanta, che ha tutta l’intenzione di trattenerlo e continua a chiedere 60 milioni di euro per cederlo. La Vecchia Signora, però, lo vuole a Torino e non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
Secondo quanto riportato da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio, la proposta da 40 milioni di euro dei torinesi non è stata accettata e la richiesta della Dea resta la stessa. Ma soprattutto è già pronta una nuova offerta, che stavolta potrebbe comprendere anche Miretti. Non è l’unica trattativa di primo piano che riguarda la Vecchia Signora.
Non solo Koopmeiners, l’annuncio di Er Faina: “La Juve punta Di Lorenzo”
Nelle ultime ore, si è parlato a più riprese del futuro di Di Lorenzo che, dopo le ultime divergenze con la società, è pronto a lasciare il Napoli nelle prossime settimane. Inter e Roma sono interessate al terzino, come vi abbiamo riportato negli ultimi giorni, ma anche i bianconeri sono pronti a puntare sul ragazzo.
Er Faina ha rivelato senza mezzi termini: “Mi hanno detto che la Juve sta puntando Di Lorenzo“. Con il cambio di modulo e il probabile ricorso alla difesa a quattro, il capitano dei partenopei sarebbe un uomo estremamente prezioso per Motta, un po’ come è stato Posch negli ultimi due anni e con la capacità di disimpegnarsi al meglio anche in una retroguardia a tre.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio per questa ragione, potrebbe essere molto utile all’Inter, dato che Simone Inzaghi potrebbe giocare da braccetto destro o da esterno, in caso di addio di Denzel Dumfries, sempre più lontano dal rinnovo di contratto. Un nuovo derby d’Italia è servito e vedremo chi la spunterà nelle prossime settimane.