Nel corso di questi giorni non si è fatto che parlare di questo, ma a quanto pare le trattative per la cessione della società rossonera sarebbero saltate.
A confermarlo in un recente annuncio addirittura il sindaco della città, che in prima persona aveva seguito negli ultimi 25 giorni i dialoghi per il passaggio di proprietà della storica compagine italiana. I piani futuri di un’intera piazza, e città a questo punto, sarebbero stati completamente stravolti, motivo per il quale sarà curioso capire come l’attuale presidenza si comporterà, anche perché c’è il serio rischio che questo intoppo possa non far iscrivere la squadra al prossimo campionato.
Salta la cessione del club: l’ha annunciato il sindaco
Nel corso degli ultimi 25 giorni si erano aperti orizzonti interessanti per il futuro sportivo e societario del club, in quanto non si è fatto altro che parlare di una sua possibile cessione della società a fronte dell’interessamento di alcuni importanti investitori.
Per un certo verso questo scenario sembrava anche essere realizzabile visto l’intensificarsi delle trattative negli ultimi giorni, ma d’un tratto tutte le certezze costruite sono crollate, fragili, come un castello di carta. Da capire adesso cosa accadrà, anche perché potrebbero di conseguenza aprirsi degli scenari alquanto pericolosi che non farebbero dormire sonni tranquilli ai tifosi, anche perché in bilico ci sarebbe addirittura l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di categoria.
Questo però è un problema che si presenterà più avanti, perché adesso quello che conta è che il Foggia non ha cambiato proprietà. Nonostante le trattative per la sua cessione la storica società pugliese è rimasta sotto il controllo del presidente Nicola Canonico. Ad annunciarlo la prima cittadina di Foggia il sindaco Maria Aida Episcopo, che lo scorso 4 di maggio venne incaricata proprio dal numero uno rossonero di trovare nuovi investitori che acquistassero le quote di maggioranza del Foggia.
Salta la cessione del Foggia: la priorità adesso è una
E’ ufficialmente saltata la cessione del Foggia. Il sindaco Maria Aida Episcopo non è riuscita a trovare nessun investitore disposto ed interessato ad acquistare le quote di maggioranza della storica società pugliese, che continua dunque a rilegare in acque tutt’altro che calme.
Il presidente Nicola Canonico ha ora il compito, oltre che il dovere, di rimboccarsi le maniche e provare a programmare la prossima stagione con tutte le difficoltà, economiche soprattutto, del caso. A confermarlo sempre il sindaco di Foggia, che in una recente conferenza stampa ha anche svelato l’obiettivo principale che la proprietà rossonera deve raggiungere nell’immediato futuro, facendo anche un appello alla città stimolando il senso d’apparenza dei suoi concittadini: “La cessione del Foggia è salata. Canonico ora iscriva la squadra al campionato e l’imprenditoria locale lo sostenga“.