Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è in bilico, nonostante le ultime due stagioni da leader in giallorosso: spunta l’ipotesi Napoli per la Joya
Le qualità di Paulo Dybala non hanno bisogno di grandi presentazioni in Italia. Dopo il grande percorso a Torino, che l’ha reso un idolo assoluto per i tifosi della Juventus, la Joya è passato alla Roma e anche lì non ha fatto mancare il suo talento a livello italiano ed europeo.
Al netto della fragilità fisica che a volte ha limitato la sua carriera, anche nell’ultima stagione non ha fatto mancare il suo contributo realizzativo: in 28 presenze, ha segnato 13 gol e messo a segno 9 assist, confermandosi un leader tecnico fondamentale per innalzare il livello del gioco e portare i suoi al successo.
Alla fine, non è arrivata la tanto attesa qualificazione in Champions League, ma Daniele De Rossi proverà in tutti i modi a migliorare i risultati da settembre in poi. Di mezzo, però, ci sarà anche il calciomercato e non è detto che alla fine Dybala resti nella Capitale anche nella prossima stagione, anche in virtù della clausola rescissoria nel suo contratto, valida fino a luglio.
Spunta il Napoli per Dybala: l’annuncio di Er Faina in diretta
“Ci sono gli occhi del Napoli su Dybala“, ha confermato Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio, stupendo anche Daje Ale e Asso di Roma, insider e tifosi della Roma, abbastanza perplessi nel perdere uno dei gioielli di De Rossi.
Coccia ha aggiunto: “Quando ci sono queste notizie strampalate, inizi a informarti e ho visto che la clausola della Joya è da 15 milioni di euro, 20 milioni per l’Italia“, una cifra abbordabile per Aurelio De Laurentiis, che potrebbe acquistare l’argentino senza un grosso sforzo economico, anche alla luce della cessione sempre più probabile di Victor Osimhen.
Visualizza questo post su Instagram
In ogni caso, vista l’età e la scadenza del contratto a giugno 2025, sarebbe l’ultima estate buona per monetizzare la vendita dell’attaccante e ricavarci una buona plusvalenza. In live si sono chiesti anche se l’ex Juventus sopporterebbe i grandi carichi di lavoro di Antonio Conte, sempre più vicino ad allenare il Napoli e la risposta è stata negativa. Nonostante i tanti dubbi da sciogliere, la pista è da monitorare e non è detto che non diventi incandescente nelle prossime settimane.