Neanche il tempo di iniziare che la telenovela relativa al futuro di Alessandro Buongiorno potrebbe immediatamente giungere ai titoli di coda.
Stando alle ultime notizie, infatti, in un recente incontro con l’entourage del calciatore, il difensore della Nazionale di Luciano Spalletti sarebbe stato convinto dal presidente ad accettare una volta e per tutte il progetto tecnico della squadra. La conferma di questa intesa di massima dovrebbe arrivare subito dopo l’Europeo, ma nel calciomercato si sa che forse è meglio non cantare mai vittoria prima del tempo.
Nonostante questo, però, l’impressione è che si viaggi spediti verso questa soluzione, con Alessandro Buongiorno pronto a giocare l’anno prossimo in Europa con la maglia di un’altra squadra.
Hanno convinto Buongiorno: la conferma dopo EURO2024
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alessandro Buongiorno, che oltre ad essere uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo, si pronostica essere anche protagonista con l’Italia ai prossimi Europei di Germania, competizione che l’italiano potrebbe sfruttare come palcoscenico per attirare ulteriormente su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Europa.
Stando alle ultime notizie, però, il futuro di Alessandro Buognriono sembrerebbe essere già stato in qualche modo definito, nonostante ancora nessuna conferma ufficiale sarebbe arrivata dalle parti interessati. L’impressione, però, è che si viaggi spediti verso questa direzione, con l’annuncio di questa conferma che dovrebbe arrivare subito dopo gli Europei. Ovviamente nell’arco di questo periodo di tempo tutto potrebbe accadere, anche perché si tratterebbe essere di un mese lungo ma soprattutto complicato, ma il presidente della squadra sarebbe più che fiducioso dopo l’incontro avuto nelle scorse per con l’entourage del difensore italiano.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi di Tuttosport, Alessandro Buongiorno potrebbe a sorpresa rimanere al Torino anche l’anno prossimo e giocarsi le sue carte in Conference League con la maglia granata, con tanto di fascia di capitano, in dosso.
Torino e Buongiorno insieme in Europa? La posizione di Cairo
Alessandro Buongiorno sarà senza ombra di dubbio uno dei nomi già ricercati del prossimo calciomercato estivo, mal’intenzione del presidente Urbano Cairo è quello di trattenere il suo capitano così da costruirgli attorno una squadra giovane e di prospettiva che possa fare bene in Conference League ma che soprattutto riesca a qualificarsi, con merito, per il secondo anno di fila ad una competizione europea.
La questione sembrerebbe essere più facile a dirsi che a farsi, considerato il numero smisurato di squadre che avrebbero mostrato interesse nei confronti di Alessandro Buongiorno, ma a quanto pare Cairo avrebbe stretto una sorta di patto con gli agenti del ragazzo: se nessuno si presenterà nel prossimo calciomercato con un’offerta pari o superiore a 40 milioni di euro, il difensore rimarrà a Torino per almeno un’altra stagione. Staremo a vedere come andranno a finire le cose.