La Juventus pronta a ripartire con Thiago Motta, il tecnico avrebbe già dato indicazioni: alcuni giocatori per lui sono intoccabili
Ci vorrà ancora qualche giorno, probabilmente, per l’ufficialità. Nel frattempo, il diretto interessato si gode alcuni giorni di vacanza. Ma siamo ormai vicini al passaggio di Thiago Motta alla Juventus. Una eventualità diventata quasi certezza, dopo l’annuncio legato al futuro del tecnico italobrasiliano, che non rinnoverà il suo contratto con il Bologna.
Dall’autunno del 2022, l’ex centrocampista ha fatto grandi cose sulla panchina dei felsinei. Prima raccogliendo l’eredità di Mihajlovic e portando la squadra nella parte sinistra della classifica. Quest’anno, con un clamoroso approdo in Champions League che nessuno, alla vigilia del campionato, avrebbe potuto prevedere.
Il Bologna di Thiago Motta ha espresso idee chiare, concetti moderni di gioco, tratti di autentico spettacolo. La qualificazione alla principale competizione europea per club è stata il giusto premio. Per lui, in vista la chiamata da Torino, con Giuntoli che ha scelto di affidargli i bianconeri, per partire verso un nuovo ciclo.
Sappiamo già che la Juventus del futuro poggerà su presupposti completamente diversi rispetto a quelli del passato, si cercherà una nuova strada fatta di sostenibilità finanziaria e principi di gioco più europei e internazionali. C’è curiosità per come sarà condotta la campagna acquisti. Ma nel frattempo, Thiago Motta avrebbe già individuato i giocatori da non cedere a qualunque costo.
Juventus, Yildiz e altri due: sono loro gli inamovibili per Thiago Motta
Per un certo numero di acquisti, ci saranno altrettante cessioni, è inevitabile. Ma tre giocatori per Thiago Motta saranno fondamentali per costruire la nuova squadra. Ecco l’elenco, così come riportato da ‘Fichajes.net’.
Si comincia da Kenan Yildiz, talento turco che ha bagnato questa stagione con 4 reti, di cui una proprio al Bologna, nella penultima giornata di campionato. Talento fulgido e che in effetti la Juventus non pensa di sacrificare sul mercato, anzi buona parte dell’ambiente vorrebbe che gli fosse affidata la maglia numero 10, per le sue doti.
Altro intoccabile è Andrea Cambiaso, non per caso. Polivalente e in grado di garantire corsa e qualità in quasi qualsiasi zona del campo, è già stato alle dipendenze di Thiago Motta lo scorso anno in prestito al Bologna. E la Juventus gli ha già rinnovato il contratto, chiudendo alle mire di club importanti.
Infine, Nicolò Fagioli, di rientro dalla squalifica. Pochi minuti in campo nelle ultime due gare, sufficienti per riscoprire le sue doti. Il centrocampo della Juventus sarà suo, senza ombra di dubbio.