Lascia Napoli per la Juventus: rottura totale, ADL è una furia

Considerata la sua importanza nessuno se lo sarebbe mai aspettato, eppure il calciatore starebbe seriamente spingendo per lasciare Napoli nel prossimo calciomercato.

Essendo un profilo di caratura internazionale, nonché uno dei protagonisti dello Scudetto azzurro della passata stagione, il nome del giocatore partenopeo sarebbe finito nel mirino delle più importanti società d’Italia e d’Europa, ma a sorpresa fra le favorite ci sarebbe l’acerrima rivale del Napoli, la Juventus.

Rottura totale con il Napoli, vuole andare via
Lascia Napoli per andare alla Juventus nel prossimo calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Okay andare via, ma i tifosi non perdonerebbero mai a quello che fino a l’anno scorso era uno dei loro idoli indiscussi un tradimento del genere, ma i rapporti con il presidente De Laurentiis e tutto l’ambiente si sarebbero talmente incrinati nell’ultimo periodo al punto che il calciatore starebbe seriamente valutando l’opportunità in bianconero.

Lascia Napoli per la Juventus: un altro “core ‘ngrato

In attesa che venga ufficializzato il nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Antonio Conte, il Napoli starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione con l’intento di non commettere gli stessi errori di 12 mesi fa, anche perché una società come quella partenopea non si può permettere di rimanere per il secondo anno di fila fuori dalle competizioni europee dopo averne centrato la qualificazione per 13 consecutivi.

In estate dalle parti di Castelvolturno ci sarà una vera e propria rivoluzione, anche perché alcuni eroi dello Scudetto, come ad esempio Victor Osimhen, andranno via. L’intenzione del presidente De Laurentiis, però, è quella di cambiare tanto ma non completamente la squadra, anche perché vorrebbe mettere a disposizione di Conte una base solida sulla quale lavorare. Peccato però che i piani del numero uno azzurro potrebbero essere rovinati dal “mal di pancia” del capitano Giovanni Di Lorenzo, che come lasciato intendere dal suo agente Mario Giuffredi, starebbe spingendo per andare via nel prossimo calciomercato perché riterrebbe conclusa la sua avventura in azzurro.

Trattenere in squadra gente scontenta è un’arma a doppio taglio, motivo per il quale difronte ad un’offerta importante De Laurentiis sarebbe disposto a lasciar partire tutti, ma il problema è che, stando a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport questa mattina, il futuro di Giovanni Di Lorenzo potrebbe essere a sorpresa alla Juventus, tradimento che potrebbe scuotere ulteriormente gli animi all’ombra del Vesuvio.

Juventus in pole per Di Lorenzo. Napoli, Conte l’ultima spiaggia

Secondo la rosea la Juventus sarebbe in pole per ingaggiare Giovanni Di Lorenzo nel prossimo calciomercato. Gli ottimi rapporti fra l’agente Giuffredi e Cristiano Giuntoli potrebbero favorire quest’incredibile affare, con il Napoli che però vuole evitare di regalare ad una diretta concorrente per il titolo e la Champions League il proprio capitano.

Per questo motivo i partenopei sono pronti ad affidarsi ad Antonio Conte, che una volta ufficializzato potrà fungere da intermediario con Di Lorenzo per convincerlo a restare con lui a Napoli. In una recente uscita pubblica Giuffredi aveva però detto che la posizione del terzino azzurro non sarebbe cambiata neanche con l’arrivo in panchina del salentino, ma in questi casi meglio “mai dire mai“, nonostante alla base ci sia un rapporto, oramai marcio, da ricostruire completamente. Staremo a vedere.

Juventus a sorpresa in pole per ingaggiare Di Lorenzo
Di Lorenzo verso la Juventus, Conte ultima arma del Napoli per convincerlo a rimanere (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie