In Serie A un altro club si prepara a cambiare proprietà ed arriva in tal senso una svolta nell’affare. Gli investitori americani sono pronti davvero ad affondare il colpo in maniera definitiva e concreta e nell’affare arriva un cambio di rotto importante. Stavolta riguarda la formula. Vediamo le ultime notizie a riguardo.
Dal punto di vista economico e finanziario la situazione nel mondo del calcio, e non solo in quello, in Italia è davvero sull’orlo del baratro. O almeno questa è l’immagine che dà di sé. I club infatti che vivono in una situazione di costante affanno sono tantissimi e tutto questo porta ad un indebolimento collettivo dei club e del fascino del campionato.
Una conferma di queste difficoltà emerge se si osservano i movimenti di cessione delle grandi realtà. Sono sempre di più, infatti, i club anche in Serie A (ed aumentano ovviamente nelle categorie inferiori) che cambiano proprietà e che devono fare i conti con degli stravolgimenti. In tal senso, un’altra società sta per essere ceduta ad una proprietà ancora americana.
Serie A, altro club cambia proprietà
Come detto, la situazione dal punto di vista economico in Serie A si sta facendo davvero molto delicata. Ormai i presidenti delle squadre di calcio restano in sella, fatta eccezione di alcuni profili come De Laurentiis o la situazione della Juventus, per pochi anni. Poi si saluta.
Sta accadendo qualcosa di molto simile in casa Salernitana, con Iervolino che infatti sembra pronto a dire addio. Il fondo Brera Holding, infatti, sembra seriamente interessato ad acquisire e ad investire in questo club. A sorpresa, però, arriva una svolta del tutto inattesa relativa alla formula di questo affare.
Salernitana, club agli americani? Svolta nella formula
Si parlava, infatti, ormai da tempo di una cessione a Brera Holding. Stando a quanto raccontato da TuttoSalernitana, però, in realtà questa realtà americana è pronta sì ad investire sui granata, ma solo entrando in società. Quindi acquisendo, per intenderci, un pacchetto di azioni.
Iervolino, dunque, a meno di clamorose offerte e di colpi di scena, resterà in sella alla Salernitana e probabilmente il discorso relativo ad una uscita di scena definitiva, anche per rientrare dall’investimento fatto, è solo rimandato. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Vediamo cosa ci riserverà il futuro.