Zaniolo torna in Italia, lo porta il nuovo allenatore

Tutto pronto per la firma di Nicolò Zaniolo pronto a tornare in Italia dopo la sua avventura in Premier League, decisivo il nuovo allenatore che ha già lavorato con lui.

Occhio a quello che potrebbe accadere da un momento all’altro perché si parla della scelta del giovane talento italiano che è ora pronto a guardare il futuro, sperando di una ventata di positività visto ciò che è accaduto. Perché si è appena chiusa la sua stagione in Premier League con l’Aston Villa che però non riscatterà il giocatore che tornerà al Galatasaray per essere venduto e in Serie A può esserci il suo ritorno.

Intanto, Zaniolo salterà gli Europei a causa di un ennesimo infortunio che lo terrà fuori per diverso tempo e lui con il suo agente stanno già lavorando per trovare una nuova sistemazione. Occhio alla concreta possibilità di rivedere di nuovo in Italia il talento ex Roma e Inter.

Zaniolo, nuova squadra in Serie A
Dopo un anno e mezzo Nicolò Zaniolo di nuovo nel nostro campionato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Sembra però tutto pronto ora per rivedere il calciatore in Italia, dove si sente più a casa e dove ha voglia di dimostrare di essere ancora all’altezza di grandi palcoscenici. Perché a dargli una grande occasione potrebbe essere il nuovo allenatore che ha comunicato al club di volere Zaniolo.

Decisive saranno le prossime settimane in attesa che il club possa trovare un’intesa con i turchi del Gala che non svenderanno il giocatore, ma occhio anche alla possibile formula per il giocatore.

Calciomercato: Zaniolo torna grazie al nuovo allenatore

Fonseca può chiedere al Milan un nuovo acquisto e occhio alla scelta che può esserci nelle prossime settimane per quanto riguarda il mercato in entrata del club rossonero.

Zaniolo può finire al Milan
Zaniolo una possibile scelta di Fonseca al Milan ufficiale (LaPresse) – controcalcio.com

Chi ha consacrato Zaniolo in Italia è stato proprio Fonseca al suo primo anno di Roma quando il talento italiano era giovanissimo e ora potrebbe pensare di riprenderlo con se ancora una nuova chiedendo al Milan uno sforzo. La volontà del giocatore e il fatto che il Galatasaray non abbia molte pretese potrebbero sbloccare l’affare.

Da capire però il sistema di gioco di Fonseca che può optare per un 4-2-3-1 con in avanti il tridente dietro la punta composto proprio da Leao, Pulisic e Zaniolo (Loftus Cheek scalerebbe a centrocampo o rientrerebbe in questa alternanza. Saranno giorni decisivi i prossimi dopo l’ufficialità di Fonseca che al Milan può chiedere un colpo che già conosce.

Gestione cookie