Il calciomercato della Juventus passa per il Napoli e per Giovanni Di Lorenzo, calciatore stimato e apprezzato da Giuntoli e l’intera dirigenza bianconera.
Un filo diretto quello che cerca di creare lo stesso Giuntoli, che ha voglia di piazzare il grande colpo per la sua fascia destra, dando la possibilità a Thiago Motta di ritrovarsi in rosa un nuovo innesto di tale spessore, proponendo al Napoli un calciatore che potrebbe fare al caso di Antonio Conte e del nuovo progetto in casa azzurra.
Il Napoli si prepara alla rivoluzione e malgrado la volontà da parte di Conte e dei suoi, di tenersi stretto Giovanni Di Lorenzo, massima attenzione va riposta sui potenziali sostituti. Perché, assieme a Mazzocchi – che potrebbe avere un ruolo da titolare nel 3-5-2 di Conte, un terzino puro per la difesa del Napoli, toccherà trovarlo. E potrebbe, appunto, arrivare dalla Juventus.
Il colpo di scena riguarderebbe la scelta sul terzino del Napoli, in arrivo dalla Juventus. Il calciomercato degli azzurri, soprattutto se dovesse Giovanni Di Lorenzo, finire alla Juventus, passerà per i bianconeri.
Il club azzurro è consapevole della possibilità di dover cedere un calciatore così importante ad una rivale, avendo già visto Zielinski finire all’Inter – a costo zero – e ora anche la possibile partenza del proprio capitano, con nuova avventura alla Juventus. Stessa squadra che proporrebbe uno scambio con conguaglio economico.
Per ammorbidire almeno leggermente, le richieste economiche del Napoli su Giovanni Di Lorenzo, la Juventus metterebbe sul piatto un’offerta fatta di soldi più il cartellino di Mattia De Sciglio, per arrivare al capitano azzurro. Al Napoli, il profilo di De Sciglio, sembra tra quelli che segue Giovanni Manna, pronto a rilanciare il calciatore bianconero che, alla Juventus, non trova più spazio.
Il calciomercato della Juventus vede Giovanni Di Lorenzo tra i protagonisti assoluti di questa sessione che sta per aprirsi. Perché l’occasione stuzzica troppo Giuntoli, di potersi portare dietro uno dei suoi preferiti dell’esperienza vissuta al Napoli. Slegato dalla possibilità dello scambio, potendo concedere al Napoli del suo ex presidente De Laurentiis un “favore” nell’andare a cedere De Sciglio o magari altri tasselli che piacciono a Manna, in prestito, per ammorbidire le richieste sul capitano del Napoli. A rivelare l’interesse del Napoli su De Sciglio, in ogni caso, sono i colleghi de Il Corriere dello Sport.
Oltre a Mattia De Sciglio, per sostituire Di Lorenzo, il Napoli pensa anche a Dorgu del Lecce. L’esterno ha sorpreso in questa stagione, tanto da attirare su di sé le attenzioni delle big d’Italia, che potrebbero puntare su di lui. E chissà che non possa vivere un percorso analogo a quello del capitano del Napoli che, dopo una brillante stagione con l’Empoli – in quel caso per lui fu retrocessione – arrivò al Napoli per scrivere una storia importantissima con il club partenopeo.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…