Bufera in diretta per Serhou Guirassy: il paragone con il Taty Castellanos non va giù, volano urla ed insulti
La sostituzione di Olivier Giroud tiene banco eccome in casa Milan. Il centravanti francese ha lasciato il club rossonero per una scelta di vita, all’ultimo contratto della sua carriera da calciatore. Per lui è pronta una nuova avventura ai Los Angeles, la formazione di Mls, il campionato statunitense di certo meno pressante tecnicamente rispetto a quello italiano.
L’attaccante transalpino ha chiuso la sua stagione con 17 reti in tutte le competizioni, 15 solo in Serie A: un bottino notevole che andrà certamente rimpiazzato a dovere. E naturalmente, in attesa di definire il nuovo tecnico, che con ogni probabilità sarà Paulo Fonseca, il Milan scandaglia il mercato dei bomber.
Sono diversi i calciatori nel mirino della dirigenza rossonera: Ibrahimovic, Moncada e Furlani non vogliono sbagliare scelta e nel loro mirino vi sono solo top player. Tra questi lo svedese Gyokeres, con Ibra pronto a mediare con il suo connazionale, ma anche Sesko del Lipsia e Gurassy dello Stoccarda oltre che naturalmente Zirkzee del Bologna, forse il preferito dalla dirigenza rossonera.
Guirassy, bomber francese naturalizzato guineiano, ha disputato una stagione semplicemente stratosferica in Germania. Con la maglia del club dello stato di Baden-Württemberg, ha realizzato 30 gol in 30 gare disputate tra campionato e DFB Pokal, la coppa di Germania.
Solo in Bundesliga, 28 reti in altrettante gare, per una media davvero pazzesca. E, aspetto da non sottovalutare, nel contratto del classe ’96 c’è una clausola rescissoria di appena 17,5 milioni di euro, davvero irrisoria. L’attaccante, però, ha pretese davvero alte per quanto riguarda l’ingaggio.
E Guirassy è stato anche oggetto di ampia discussine, con toni estremamente accesi, nell’ultima puntata di Controcalcio Tv. Luca Cohen, noto tifoso del Milan, ha difeso a spada tratta l’attaccante guineiano. “Guirassy vicino a Castellanos è Van Basten tre volte” ha iniziato, per poi infervorarsi quando la discussione è caduta sul paragone con Castellanos.
“Castellanos non ha mai disputato una stagione buona. Conta quanto gol fanno gli attaccanti” ha poi aggiunto. Non è stato certo a guarda Er Faina che, invece, ha evidenziato le qualità del bomber della Lazio. “Tecnicamente Castellanos è 100 volte Guirassy” ha spiegato l’influencer che ha poi voluto sottolineare come per Guirassy si tratti della prima buona stagione disputata fin qui.
Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…