Napoli, la rivelazione in diretta su Conte: niente Lukaku, vuole loro

Antonio Conte è sempre più vicino al Napoli: il tecnico salentino deve solo firmare il contratto ma ha già dato indicazioni di mercato

Antonio Conte è ormai solo da annunciare come prossimo tecnico del Napoli: le parti sono al lavoro, l’entourage del tecnico salentino sta leggendo con attenzione i contratti ed è sempre più vicina la firma. Sembra davvero questione di ore, con l’ufficialità che potrebbe arrivare già lunedì.

Conte, rivelazione in diretta
Antonio Conte, rivelzione in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

L’allenatore, salvo imprevisti al momento non pronosticabili, si legherà al club partenopeo con un triennale da circa 8 milioni di euro a stagione più bonus, legati sia alla qualificazione alla prossima Champions League che allo scudetto. Uno sforzo non indifferente del patron De Laurentiis che ha individuato in Conte l’uomo giusto per il nuovo progetto azzurro.

E Conte sembra già smanioso di sedersi sulla panchina azzurra e progettare la nuova stagione. Nel frattempo ha già dato alcune indicazioni di mercato a Giovanni Manna, ds del club partenopeo. Ha le idee chiarissime l’allenatore salentino e vuole costruire una squadra davvero competitiva, in grado di lottare subito per le posizioni nobili della classifica.

Napoli, tridente da sogno: arriva l’annuncio

Antonio Conte, d’altronde, è un vincente: quattro i titoli nazionali vinti in Italia tra Juve (tre) ed Inter da tecnico, con tanto di Premier League conquistata con il Chelsea. Ed ora è a caccia di una nuova impresa, ricostruendo proprio come piace a lui.

E sul nuovo Napoli che verrà, ampia discussione anche nella live di Controcalcio tv, con gli ultimi aggiornamenti di mercato arrivati da Marco Giordano. “Federico Chiesa è veramente nel mirino del Napoli” la bomba lanciata dal giornalista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

L’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025 e con la Juve non ha ancora trovato alcun tipo di accordo. Alla Continassa lo considerano cedibile e non è impossibile una destinazione partenopea per lui. Conte, d’altronde, stravede per il calciatore della Nazionale.

Chiesa, peraltro, non sarebbe il sostituto di Kvaratskhelia, anzi. “Non va via il georgiano. L’obiettivo – ha poi aggiunto Giordano – è piazzare Chiesa e Kvaratskhelia alle spalle di una prima punta“. Un tridente di certo di alto profilo, soprattutto visto il nome del possibile bomber.

Oltre a Lukaku, che è una ipotesi su cui sta lavorando la squadra azzurra, nel mirino del Napoli c’è Santiago Gimenez del Feyenoord“. Il centravanti messicano, classe 2001, è reduce da 26 reti stagionali in tutte le competizioni in 40 gare disputate: 23 (con sei assist) solo nelle 30 partite di Eredivisie disputate.

Gestione cookie