Tammy Abraham è tornato solo nel finale di questa stagione dopo il grave infortunio: la previsione di Daje Ale sull’inglese spiazza tutti
Sesto posto finale in campionato per la Roma che in questo torneo di Serie A ha raccolto 63 punti frutto di 18 vittorie, nove pareggi e ben 11 sconfitte. I giallorossi hanno chiuso il torneo con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ma non è mancata la grande delusione per quel che poteva essere e non è stato.
Il grande rammarico, visto anche il cammino, è forse quello di non aver puntato con qualche giornata di anticipo su Daniele De Rossi. Va però detto che l’ex centrocampista, subentrato a José Mourinho, nelle ultime cinque di campionato ha raccolto solo cinque punti.
Un ruolino di marcia che probabilmente è costato anche la qualificazione alla prossima Champions League, considerato come l’Atalanta quarta ed il Bologna quinto hanno chiuso – rispettivamente – con sei e cinque punti di vantaggio (gli orobici hanno però ancora una gara da recuperare).
Di certo nessuno si sarebbe mai aspettato un avvicendamento sulla panchina giallorossa, con l’esobìnero del Vate di Setubal, quel José Mourinho tanto osannato e difeso da gran parte della tifoseria giallorossa anche nel momento dell’esonero e dell’addio da Trigoria. D’altronde va ricordato come Mou abbia portato a Roma il primo trofeo internazionale dell’era Friedkin, il primo dopo una lunga attesa, la Conference League.
Tra i grandi estimatori di José Mourinho, anche Daje Ale. E proprio il profilo Instagram di Controcalcio ha pescato un video decisamente d’annata in cui un raggiante Daje Ale cantava a squarciagola dopo un Roma-Fiorentina, il primo con José Mourinho in panchina.
“Una partita gagliarda, cattivi, con un calciatore che fa un altro sport che è Abraham” la sentenza di Daje Ale nei confronti dell’attaccante inglese arrivaro dal Chelsea e voluto proprio da Mou.
Daje Ale ha poi rincarato la dose. “Ne ho visti di calciatori forti alla Roma ma Abraham è un extraterrestre. Da vivo è impressionante” il suo giudizio. E l’influencer ne ha avuto anche per Ibanez. “Il centrale è tornato a dei livelli che se non si fosse chiamato così, sarebbe stato da 140 in pagella” la chiosa finale in un vero tripudio di gioia e soddisfazione.
Sappiamo tutti, poi, com’è andata a finire: Abraham, infortunatosi gravemente sul finire della scorsa stagione, in questa ha giocato solo otto spezzoni di match con un gol, quello segnato al Napoli. Ibanez è stato invece ceduto all’Al Ahli nella scorsa sessione estiva di calciomercato.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…