Scelta fatta dopo il verdetto sul piazzamento in Europa scaturito da Olympiakos-Fiorentina, nella finale persa in Uefa Conference League.
Si attendeva questo finale di stagione per sistemare le ultime cose che riguardavano la scelta in panchina, con annuncio che arriverà praticamente domenica sulla destinazione del tecnico che, pur lasciando il proprio club in Serie A, resterà ad allenare in Italia, secondo quelli che sono i rumors.
Uno dei principali quotidiani in Italia ha spiegato come, al margine di questa stagione, si cercherà di chiudere il prima possibile sul nuovo allenatore, dopo l’annuncio già ufficiale sulla separazione. Sono in ballo diversi nomi e dopo aver visto due club sistemarsi in Serie A, ai vertici, occhio ad un’altra possibilità che riguarda il club di Champions League.
Scelta fatta in panchina: allenerà in Champions League
Al margine di quanto accaduto sul piazzamento in Conference League, l’addio a fine stagione sarà annunciato con conseguente destinazione che riguarderà la posizione del tecnico, in una delle big d’Italia, dopo quanto accaduto nel recente periodo col suo club.
Perché prima ancora del finale di stagione si era già vociferata la possibile separazione, che vedrà conferma probabilmente con un comunicato ufficiale, per poi vedere in quale club sarà destinato.
Un annuncio, doppio, che arriverebbe solo domenica. Al margine dell’ultima partita, quella da recuperare tra Atalanta-Fiorentina, l’annuncio su dove allenerà Vincenzo Italiano, dopo l’esperienza ai viola.
Vincenzo Italiano, epilogo amaro alla Fiorentina: ora c’è la Champions
Due finali perse su due disputate, entrambe perse nei minuti finali. È l’amaro epilogo per Vincenzo Italiano che chiude la sua esperienza alla Fiorentina non senza polemiche, ma continua a piacere il suo profilo ad una delle big del nostro calcio. Dopo la separazione con Thiago Motta, a puntare su Vincenzo Italiano, sarebbe il Bologna. Un’idea di gioco simile a quella dell’italo-brasiliano e che porterebbe Vincenzo Italiano ad allenare in Champions League. Sullo sfondo, anche il nome di Ivan Juric e di Raffaele Palladino. Ma Di Vaio e Sartori stanno cercando di capire se poter prendere o meno un allenatore già con esperienza in Europa, ai massimi livelli.
Ultime su Italiano: il Bologna pensa a due profili importantissimi
Oltre alla posizione di Vincenzo Italiano, tecnico che al momento è in pole per una panchina al Bologna, ad allenare i felsinei potrebbe essere uno tra Stefano Pioli e Maurizio Sarri. Entrambi i tecnici, con la possibilità di allenare il Bologna in Champions League, potrebbero rilanciarsi in un ambizioso club come quello rossoblu che ambisce al volersi affermare, anche nel 2025, tra i club che si piazzano per le coppe.