Serie A, cambia un’altra panchina: sorpresa per il nuovo tecnico

In Serie A si prepara ad un cambio di rotta importante anche un’altra panchina. La società ha deciso, infatti, in maniera del tutto inattesa quello che sarà il nuovo allenatore a cui affidare la squadra a partire dalla prossima stagione. Ecco dalle ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

All’orizzonte in Serie A, ma anche in ambito internazionale, si prospetta uno scenario davvero entusiasmante per tutti gli amanti delle trattative e del calciomercato. Anche di quello relativo agli allenatori. Saranno tanti, infatti, i tecnici che saluteranno e che cambieranno piazza, in una sorta di effetto domino potenziale.

Si ha la sensazione, in tal senso, anche per l’enorme quantità di squadre che cambieranno allenatore e per quelle che potrebbero farlo, che si sia in attesa di un primo movimento. Che poi, in sequenza, spingerà le altre a fare altrettanto ed a rompere gli indugi, come si suol dire. In tal senso, un’altra squadra sembra aver fatto la sua scelta e spiazza davvero tutti questa volta.

Serie A, cambia un'altra panchina
Serie A, svolta inattesa per la panchina: nome nuovo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, cambia un’altra panchina: c’è la svolta

Le squadre coinvolte in questo vortice di allenatori sono tanti. Dal Napoli al Milan, passando poi per la Fiorentina, il Bologna, il Cagliari, l’Hellas Verona, il Torino. E queste sono solo alcune, utili però a farci capire che si tratta di un discorso che abbraccia ogni zona di classifica.

In tal senso, stando a quanto raccontato da Nicolò Schira su Twitter, il Cagliari sembra aver messo seriamente nel mirino Vincenzo Vivarini, attualmente in forza al Catanzaro, in Serie B, con il quale ha fatto cose davvero notevoli e sorprendenti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Vivarini pronto per la Serie A
Cagliari, Vivarini idea per la panchina per la prossima Serie A (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Cagliari, nome a sorpresa per il post Ranieri: ecco Vivarini

Si tratta di un nome nuovo, ma che è logico se si tiene conto, come detto, di quanto fatto negli ultimi due anni al Catanzaro. Il progetto del Cagliari è di quelli importanti e non a caso Vivarini, che ha un contratto fino al 2026, sembra pronto per il grande salto.

Attenzione, però, alla concorrenza, dal momento che si tratta di un profilo presente sul taccuino di un altro club di Serie A, vale a dire l’Hellas Verona, che si prepara a dire addio, stando alle ultime notizie, a Marco Baroni.

Gestione cookie