Gianluigi Donnarumma è uno dei portieri più forti al mondo e il futuro è sempre chiacchierato: l’agente svela tutto sul ritorno in Serie A.
Il portiere italiano sarà impegnato con la Nazionale ai prossimi Europei e solo successivamente verrà annunciato ufficialmente il suo futuro. Ci sono sempre molte voci che lo riguardano che ogni estate inondano le pagine dei giornali che parlano spesso di un grande ritorno in Serie A dopo anni al Paris Saint-Germain. E questa volta il ritornello è sempre lo stesso: si parla di un ritorno di Donnarumma in Italia subito dopo l’Europeo.
Gli anni di Donnarumma al PSG non sono stati facilissimi e le difficoltà possono anche portare alla decisione di separarsi dal club francese per vivere nuove esperienze: tornerà in Serie A?
Il nome di Gianluigi Donnarumma crea sempre grande interesse circa il calciomercato. Il suo profilo è sempre stato apprezzatissimo da tutti i top club in giro per i mondo e dopo l’addio al Milan e alla Serie A anche le squadre italiane di prima fascia si sono interessate a un suo ritorno quando sembrava scricchiolare il suo rapporto con i parigini.
L’obiettivo di Donnarumma, ora, è quello di difendere nel migliore dei modi la porta dell’Italia agli Europei in Germania che saranno fondamentali per difendere il titolo.
Le ultime voci di mercato accostano di nuovo Donnarumma alla Serie A, parlando di accordi possibili dopo l’Europeo.
Il ritorno di Donnarumma in Serie A sembra praticamente impossibile per i costi. Guadagna tantissimo al PSG e ha ancora un contratto a medio termine che lo tiene blindato a Parigi. Il suo agente, Enzo Raiola, ha parlato a Radio Sportiva del futuro di Donnarumma e degli accostamenti alla Serie A.
“Ha due anni di contratto con il PSG, il club è molto contento di lui, sia per quel che riguarda il presidente che il direttore Campos“, ha sottolineato il procuratore di Donnarumma in diretta radio, allontanandolo dalla Serie A.
Le possibilità, già ridotte, di rivederlo in Italia, dunque, si avvicinano ancora di più allo 0%, almeno per le prossime due stagioni. La Juventus aveva pensato a Donnarumma ma poi le folli richieste del PSG (60 milioni di euro) e del suo entourage sull’ingaggio hanno reso impossibile qualsiasi discorso.
L’obiettivo del PSG è vincere la Champions League nei prossimi anni e Donnarumma vuole essere il portiere titolare dei parigini fino al raggiungimento di questo traguardo storico. I due anni di contratto che gli rimangono con il PSG potrebbero anche essere prolungati dopo l’Europeo, mantenendo l’ingaggio di 12 milioni di euro a stagione.
Per la Serie A Donnarumma è un affare impossibile: solo più in là negli anni si potrà sperare nel ritorno del portiere titolare della Nazionale nel campionato che lo ha visto nascere e crescere.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…