La sconfitta in finale di Conference League è una delusione troppo difficile da digerire per Vincenzo Italiano, che avrebbe preso una decisione importante in merito al suo futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore della Fiorentina avrebbe deciso di lasciare una volta e per tutte la storica compagine toscana in quanto riterrebbe concluso il suo ciclo in Viola. Forse staremmo qui a parlare di altro se avesse alzato la coppa l’altra sera ad Atene, ma l’impressione è che anche con la vittoria le strade di Vincenzo Italiano e della Fiorentina si sarebbero separate in estate.
A conferma di questo il fatto che l’ex Spezia avrebbe già un accordo con la sua prossima squadra, con la quale calcherà per la prima volta in carriera gli affascinanti palcoscenici della Champions League.
Il futuro di Vincenzo Italiano sembrerebbe essere stato una volta e per tutte definito dopo la sconfitta di mercoledì in finale di Conference League contro l’Olympiakos. Forse neanche una vittoria avrebbe cambiato le sorti, ma ora potremmo dire senza troppi dubbi che Italiano lascerà la Fiorentina.
Al termine della partita di Atene è stato infatti registrato un intenso faccia a faccia fra l’allenatore Viola ed il presidente Rocco Commisso, che negli spogliatoi si sarebbero confrontati una penultima volta prima di rincontrarsi a Firenze nei prossimi giorni per definire ed ufficializzare questa (dolorosa) separazione dopo tre anni intensi di lavoro e finali perse.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere Fiorentino il ciclo di Vincenzo Italiano a Firenze è finito, ed il fatto che l’allenatore Viola abbia già trovato squadra in vista della prossima stagione non può che esserne la conferma, anche se al momento di ufficiale non ci sarebbe ancora nulla.
Vincenzo Italiano sarebbe pronto a lasciare la Fiorentina per allenare in Champions League. Essendo comunque uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico italiano ed europeo, l’ex Spezia sarebbe finito nel mirino di tantissime in vista della prossima stagione, ma a quanto pare la sua priorità sarebbe sempre e stata solo una: il Bologna.
La società rossoblù, orfana di Thiago Motta, riterrebbe essere infatti Italiano l’uomo giusto con il quale andare a sostituire l’italo-brasiliano, anche perché Sartori nel corso di questi mesi lo avrebbe valutato e seguito più da vicino, andando anche molte volte al Franchi per vedere giocare la Fiorentina.
Il futuro di Vincenzo Italiano potrebbe dunque essere a Bologna, anche se nulla è scontato fino a quando non ci sarà l’ufficialità. Staremo a vedere.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…