È sempre più caos in casa Lazio: mentre si continua a discutere con Tudor, anche un altro big, oltre a Luis Alberto, avrebbe chiesto la rescissione del contratto
Con l’arrivo di Igor Tudor, il 18 marzo, sembrava che la Lazio si fosse garantita l’allenatore anche per il prossimo anno. Quello che pareva scontato, visto il contratto firmato dal croato, sta iniziando a non esserlo più per le richieste del tecnico sul calciomercato che Claudio Lotito potrebbe non poter accontentare – la situazione, al momento, dovrebbe comunque procedere come era stato pianificato dopo l’addio di Maurizio Sarri.
Il presidente dei biancocelesti, però, non deve accontentare solo l’ex Juventus, ma anche e soprattutto i suoi giocatori, e non solo per quanto riguarda i prolungamenti (e adeguamenti) di contratto. Luis Alberto, per esempio, ha chiesto la rescissione dell’accordo che lo avrebbe legato ai capitolini fino al 2027 e, stando alle ultime informazioni di Damiano Er Faina, sarebbe sempre più vicino al Al-Duhail, società qatariota che dovrebbe pagare il cartellino dello spagnolo 10 milioni più bonus.
Nella diretta di Controcalcio su Twitch, in questo senso, è stato soprattutto Augusto Sciscione a spiegare i dettagli della trattativa: il 25% dei 10 milioni deve andare al Liverpool, mentre i bonus dovrebbero essere incassati solo dalla Lazio, ed è soprattutto su questi che si sta discutendo.
Un altro big della Lazio ha chiesto la rescissione del contratto: entro 48 ore la comunicazione ufficiale
Non c’è però solo Luis Alberto ad aver chiesto di andare via. Anche il suo connazionale Pedro Rodriguez, che lo scorso anno aveva firmato il prolungamento del contratto fino al 2025, avrebbe chiesto al club biancoceleste di abbandonare la capitale prima del tempo. Stando sempre alle informazioni in possesso di Coccia, l’ex Barcellona e Chelsea dovrebbe comunicare la sua decisione entro 24-48 ore.
Quanto alle voci in entrata, pare che la Lazio abbia provato ancora una volta a chiedere delle informazioni su Mason Greenwood. L’ala destra di proprietà del Manchester United era finita nel mirino di Angelo Fabiani anche la scorsa estate (poco prima che finisse la finestra di calciomercato), ma la contrarietà dei tifosi aveva fatto desistere il direttore sportivo dall’affondare il colpo, portando di fatto l’inglese a vestire la maglia del Getafe.
Visualizza questo post su Instagram
La stagione positiva del calciatore avrebbe fatto riaccendere i fari su di lui, anche se rimane ancora l’annosa questione su quello che era successo fuori dal campo.