Zaniolo+torna+in+Italia%3A+%26%238220%3BRispecchia+appieno+le+caratteristiche%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/05/31/zaniolo-torna-in-italia-rispecchia-appieno-le-caratteristiche/amp/
ControMercato

Zaniolo torna in Italia: “Rispecchia appieno le caratteristiche”

Published by
Giancarlo Spinazzola

Nicolò Zaniolo può tornare in Italia: sarebbe perfetto per un club di Serie A, arriva l’annuncio in diretta

Non c’è pace per Nicolò Zaniolo: poco più di due settimane fa abbiamo scoperto come il centrocampista offensivo sarà costretto a saltare l’Europeo. Un nuovo infortunio, l’ennesimo di una carriera tormentata, lo terrà fuori dalla spedizione continentale. Eppure Luciano Spalletti lo aveva convocato e puntava molto su di lui.

Nicolò Zaniolo torna in Italia: perfetto per un club (Ansa Foto) – Controcalcio

Di certo, con la penuria di calciatori multiruolo e di qualità in Italia, uno come l’ex Roma avrebbe fatto comodo alla Nazionale. Si è chiusa, quindi, nel peggiore dei modi la stagione per Zaniolo, classe ’99. Di proprietà del Galatasaray, la scorsa estate è volato in Premier League per misurarsi con il calcio inglese.

Una prima parte di stagione in cui ha disputato diverse prestazione di livello, con Unai Emery che l’ha utilizzato con continuità. Nella seconda parte di stagione, però, il minutaggio è pressocché crollato, complice anche il cambio di modulo deciso dal tecnico di Birmingham.

E così Zaniolo ha chiuso la stagione con 40 presenze totali, di cui 25 in Premier League ma anche la miseria di tre gol. Il minutaggio, però, è stato decisamente scadente: appena 830′ in campionato.

Zaniolo può tornare in Serie A: l’annuncio di Camelio

Le scarse apparizioni del centrocampista offensivo con l’Aston Villa fanno pensare come in estate il club inglese non opterà per il riscatto. Al momento, è bene ricordarlo, la società di Birmingham può esercitare il riscatto versando nelle casse dei turchi circa 27 milioni di euro.

Una cifra importante che al momento i Villans non valutano di investire per un calciatore che non ha comunque dato le risposte che ci si aspettava. E così, per Zaniolo, poterbbe esserci un nuovo cambio di casacca, con lo sbarco in Serie A, il campionato preferito dall’esterno.

E addirittura per lui potrebbe esserci un clamoroso ritorno alla Roma. O, quantomeno, è questo il suggerimento di Enrico Camelio durante l’ultima live di Controcalcio Tv andata in onda sull’omonimo canale Twitch. “Zaniolo si è lasciato male con la Roma” il suo incipit.

Camelio, però, ha fatto un discorso tecnico anche valutando le esigenze del tecnico Daniele De Rossi, confermato dai Friedkin anche per la prossima stagione dopo gli ultimi mesi positivi. “Secondo me rappresenta un calciatore che rispecchia in pieno le caratteristiche dei giocatori che vuole De Rossi” ha sentenziato.

Già, ma quali sono i giocatori adatti al calcio dell’ex capitan futuro? Lo stesso Camelio è lì a spiegarlo, andando nel dettaglio delle caratteristiche di Zaniolo. “Un calciatore di corsa, di forza e di potenza“. 

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

26 minuti ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

3 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

4 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

8 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

22 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

23 ore ago