Fiorentina: scelto il nuovo allenatore, sta firmando – CdS

Dopo l’oramai annunciato addio di Vincenzo Italiano, la Fiorentina non avrebbe perso tempo prendendo immediatamente una decisione importante sul futuro della panchina Viola.

Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente Rocco Commisso, dopo un breve consulto con la sua dirigenza, avrebbe scelto l’allenatore al quale affidare la squadra a partire dalla prossima stagione. Si tratta di un profilo giovane, di prospettiva, e con una notevole esperienza in Serie A, sul quale nelle scorse si sarebbe mosso, invano potremmo dire a questo punto, anche la Lazio.

La Fiorentina ha scelto il suo nuovo allenatore
Fiorentina, il nuovo allenatore è già in città per firmare (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento ancora nulla sarebbe ufficiale, ma l’impressione è che oramai sia una questione di tempo prima che la Fiorentina annunci il suo nuovo allenatore dopo l’incontro delle scorse ore.

La Fiorentina ha scelto il nuovo allenatore: è già in città

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina della Fiorentina, che dopo l’oramai annunciato addio di Vincenzo Italiano avrebbe già deciso a chi affidare la squadra in vista della prossima stagione.

Maturata l’idea già da diversi mesi di non avere più in panchina l’ex Spezia, la dirigenza Viola avrebbe avviato già da tempo il casting per il nuovo allenatore, valutando diversi profili preferendone sempre, però, uno in particolare. Tanti sondaggi sarebbero dunque stati compiuti, ma arrivati  a questo punto della fiera potremmo dire che il presidente Rocco Commisso ha sempre avuto le idee abbastanza chiare, considerato anche quanto trapelato nelle scorse ore. Stando all’odierna edizione de Il Corriere dello Sport, infatti, per evitare di perdere ulteriore tempo la Fiorentina nella giornata di ieri avrebbe incontrato il suo nuovo allenatore, col quale ci sarebbe per stato un importante incontro in tarda dove oltre alla programmazione del futuro sarebbero stati anche definiti gli ultimi dettagli importanti per l’accordo finale.

A fronte di questo, dunque, potremmo dire che Raffaele Palladino sarà il nuovo allenatore della Fiorentina, salvo incredibili colpi di scena o rinegoziazioni.

Fiorentina-Palladino, ci siamo: i dettagli dell’accordo

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport Raffaele Palladino sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo l’incontro di ieri sera la chiusura dell’affare è oramai imminente, tanto che più di due giorni fa a Monza sarebbero emerse le prime indiscrezioni sulla risoluzione consensuale dell’italiano con i brianzoli.

Adesso a Palladino manca davvero solo la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi due anni, ovvero fino al 2026, con la possibilità di rinnovare per un’altra stagione a fronte dei risultati sportivi che ovviamente conquisterà alla guida della formazione Viola. Questa è la base sulla quale si è trattato nel corso degli ultimi giorni, e non resta davvero che formalizzarla per disinnescare ogni capovolgimento di fronte.

Fiorentina-Palladino, i dettagli dell'accordo
Fiorentina, pronto per Palladino un biennale con opzione di un altro anno (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie