Considerate le difficoltà nel rinnovare il contratto del giocatore, l’Inter si sarebbe oramai rassegnata alla possibilità di perderlo nel prossimo calciomercato.
Per questo motivo la dirigenza nerazzurra si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza andando alla ricerca di un calciatore che possa sostituirlo, posando la propria attenzione su uno dei talenti più interessanti del calcio spagnolo. Sul ragazzo ci sarebbe però l’agguerrita concorrenza delle migliori squadre d’Europa, che l’Inter starebbe cercando di anticipare nonostante la delicata situazione societaria ed economica nella quale si ritrova.
Addirittura si parla anche di una prima offerta ufficiale da parte della dirigenza nerazzurra, la quale non sembrerebbe avere alcuna intenzione di perdere ulteriore tempo.
Definita la situazione societaria, con il passaggio di proprietà da Suning ad Oaktree, l’Inter avrebbe ufficialmente iniziato a programmare la prossima stagione, nella quale l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa, soprattutto in ambito europeo.
Per farlo Marotta ed Ausilio sono pronti a rinforzare e completare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi, che nel prossimo calciomercato dovrà comunque sacrificare qualcuno. Il principale indiziato sembrerebbe essere l’esterno olandese Denzel Dumfries, che senza rinnovo di contratto lascerà con ogni probabilità l’Inter, che nel frattempo avrebbe anche già individuato un giovane talento spagnolo col quale andarlo a sostituire.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com riprendendo alcune fonti spangole, qualora si dovesse concretizzare l’uscita dell’ex PSV l’Inter sarebbe pronta a fare all-in sull’esterno classe 2003 del Girona Arnau Martinez, per il quale ci sarebbe addirittura stato anche un primo approccio ufficiale da parte della dirigenza nerazzurra, che vorrebbe anticipare i tempi per evitare di farsi trovare impreparata considerata anche la concorrenza agguerrita che ci sarebbe sul giocatore scuola Barcellona.
Arnau Martinez potrebbe essere l’erede di Denzel Dumfries sulla fascia destra dell’Inter. L’olandese potrebbe infatti essere sacrificato nel prossimo calciomercato estivo qualora non dovessero registrarsi a breve termine novità sul suo rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2025.
L’impressione, però, è che il futuro di Dumfries sia oramai lontano da Milano, ed ecco spiegata la mossa dell’Inter. Stando infatti a quanto riportato dai media spagnoli, la dirigenza nerazzurra avrebbe presentato una prima offerta da 5 milioni di euro al Girona per Arnau Martinez per cominciare così ad imbastire una possibile trattative con il club iberico, che stando a dati Transfermarkt valuterebbe però il classe 2003 almeno 10 milioni di euro.
Da qui a dire che lo spagnolo è la prima scelta dell’Inter per la fascia ce ne vuole, ma l’impressione è che col tempo lo possa diventare considerato il gran bene che si dice di lui in patria. Staremo a vedere.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…