Depay+in+Serie+A+a+parametro+zero%3A+annuncio+UFFICIALE
controcalciocom
/2024/06/02/depay-in-serie-a-a-parametro-zero-annuncio-ufficiale/amp/
ControMercato

Depay in Serie A a parametro zero: annuncio UFFICIALE

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo l’entusiasmante esperienza all’Atletico Madrid, Memphis Depay ha annunciato di essere pronto e carico per un’altra avventura in carriera.

In una recente intervista rilasciata dal ritiro della Nazionale olandese in vista di EURO2024, l’attaccante ex Barcellona ha infatti annunciato che si svincolerà dai Colchoneros il prossimo 30 di giugno, diventando così una vera e propria opportunità di mercato per tutte le squadre alla ricerca di un attaccante col quale andare a rinforzare e completare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Depay sbarca in Serie A a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte di Memphis Depay si pronostica essere uno dei profili più chiacchierati e ricercati del prossimo calciomercato estivo.

Depay in Serie A a parametro zero: è UFFICIALE

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Memphis Depay, che già a partire da questi giorni è libero di firmare e trovare un accordo con qualsiasi club, visto e considerato che si svincolerà dall’Atletico Madrid il prossimo 30 di giugno. 

Essendo un profilo d’esperienza, ancora relativamente giovane, ma soprattutto di caratura internazionale, Memphis Depay potrebbe finire nel mirino di tutte quelle squadre che nel prossimo calciomercato andranno alla ricerca di un un attaccante col quale rinforzare e completare il proprio reparto offensivo. A fronte di tutto questo l’olandese potrebbe diventare un’opportunità per le squadre di Serie A, come ad esempio il Milan, da tempo alla ricerca di un erede all’altezza di Olivier Giroud. Nessuno ovviamente dice che Depay possa esserlo, considerate le caratteristiche di gioco completamente opposte rispetto a quelle del francese, ma un giocatore della sua esperienza potrebbe fare comodo ad una squadra alla ricerca di certezze.

Nell’attesa di capire effettivamente dove finirà a giocare, ai microfoni di NOS Memphis Depay ha annunciato ed ufficializzato la sua separazione con l’Atletico Madrid dicendo: “Sono svincolato e quest’estate potrò andare dove voglio“. 

Futuro Depay: svelata tutta la verità

Annunciato l’addio all’Atletico Madrid, Memphis Depay è ora libero di firmare per qualsiasi squadra egli voglia. Come anticipato, considerati i costi delle operazioni l’olandese potrebbe essere un’opportunità per le squadre di Serie A, così come per tante altre in giro per l’Europa alla ricerca di un attaccante, perché alla fine il classe ’94 ha ancora tanto da poter e dover dimostrare, ed il suo anno e mezzo in maglia Colchoneros ne è la conferma.

Al momento, però, Memphis Depay non avrebbe alcuna intenzione di saperne di futuro, in quanto il suo focus è EURO2024 con l’Olanda. Nel corso dell’intervista rilasciata a NOS, infatti, l’olandese ha detto: “Al momento non sono in trattativa con nessun club, poi vedremo. Il mio focus ora sono gli Europei con la Nazionale”.

Il focus di Depay sono oggi di Europei, per il futuro c’è tempo (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Lautaro cuore d’oro: l’ha fatto davvero, la storia che commuove i tifosi

Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…

9 ore ago

Roma, scambio definitivo Saelemaekers-Abraham? La posizione del Milan

Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…

10 ore ago

“Milan, ecco ds e nuovo allenatore”: l’annuncio in diretta scatena i tifosi – Video

Il Milan ha scelto il nuovo ds ed il tecnico: arriva l'annuncio in diretta, tifosi…

11 ore ago

Il Milan accelera per il nuovo ds: “Incontro con Tare”

Il Milan è sempre più concentrato sulla scelta del nuovo direttore sportivo: c'è stato già…

14 ore ago

“Ibrahimovic vuole lui in panchina al Milan”: l’annuncio di Daje Ale

Zlatan Ibrahimovic ha una richiesta ben precisa per il nuovo allenatore rossonero: l'indiscrezione dell'opinionista di…

15 ore ago

Milan, per il ruolo di ds c’è lui in pole

La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…

1 giorno ago