Affare fatto per Luis Alberto, il vice capitano della Lazio, come anticipato già ad aprile da Er Faina, andrà all’Al Duhail, società qatariota
Tra Luis Alberto e la Lazio, dopo otto anni, è finita. Il centrocampista spagnolo, infatti, come annunciato già ad aprile da Damiano Er Faina, ha trovato un accordo con l’Al Duhail, una squadra del Qatar che pagherà circa 12 milioni di euro il suo cartellino ai biancocelesti – 11 più bonus, questi ultimi non dovrebbero andare a finire nelle casse del Liverpool, che prenderà il 25% della vendita del calciatore come pattuito nell’estate del 2016 quando è arrivato a Roma.
Ecco. Tra gol straordinari, assist al bacio, la fascia da capitano (in compresenza con Ciro Immobile), Luis Alberto è pronto a salutare i suoi tifosi, che ha fatto anche tribolare quando non si presentava in tempo ai ritiri, o quando puntava i piedi perché avrebbe voluto qualcosa di più.
Ma faceva parte del gioco da mago, e in effetti dal cilindro dopo la partita vinta contro la Salernitana, Luis Alberto aveva tirato fuori una dichiarazione che nessuno si sarebbe aspettato: “Lascerò il mio stipendio ad altri”, aveva detto, e così sarà, a chi però ancora non si sa.
L’emergenza della Lazio a centrocampo: fatta per l’addio di Luis Alberto
Perché a centrocampo, la Lazio, ora, è davvero corta. Daichi Kamada, con cui tutto sembrava procedere per il meglio dopo l’arrivo di Igor Tudor, ha deciso di non attivare la clausola per la permanenza in biancoceleste, Matteo Guendozi, complice l’ingaggio del croato, ha perso la centralità che aveva con Maurizio Sarri e punta i piedi per andarsene, di Luis Alberto abbiamo detto.
Rimangono Danilo Cataldi, che non fa al caso del mister ex Olympique Marsiglia, Nicolò Rovella, idem come sopra, e Matias Vecino, che ad agosto compirà 33 anni, e che ha in mente comunque di tornare presto o tardi in Uruguay. E anche per lui la situazione non è affatto chiara, con poche certezze per il prossimo anno.
Visualizza questo post su Instagram
Si partirà da loro per costruire una squadra in grado di competere sia per il campionato, sia per l’Europa League, ma è chiaro che i poco meno di 12 milioni che arriveranno per lo spagnolo dovranno essere reinvestiti da Claudio Lotito.