Griezmann lascia l’Atletico per la Serie A: affare da soli 15MLN

Il futuro di Antoine Griezmann potrebbe a sorpresa non essere all’Atletico Madrid a partire dalla prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, les Petit Diable starebbe seriamente valutando la possibilità di giocare in Serie A dopo l’interesse mostrato nei suoi confronti da una delle società più importanti, vincenti e blasonate del calcio italiano. I costi dell’operazione, almeno per quanto riguarda il cartellino, non sarebbero neanche così proibitivi (15 milioni di euro), a differenza di quelli invece legati allo stipendio che Griezmann potrebbe chiedere, visto che attualmente il francese percepisce 10 milioni di euro netti a stagione all’Atletico Madrid.

Griezmann potrebbe separarsi per la seconda volta dall'Atletico Madrid quest'estate
Griezmann potrebbe sbarcare in Serie A per soli 15MLN (LaPresse) – controcalcio.com

Se c’è voglia di iniziare a lavorare insieme quest’ostacolo potrebbe alla fine rappresentare il nulla, con la dirigenza che desidera e sogna di regalare un giocatore di questo livello al suo allenatore nel prossimo calciomercato.

Griezmann in Serie A: ipotesi concreta, affare da 15MLN

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antoine Griezmann, che a sorpresa potrebbe lasciare per la seconda volta in carriera l’Atletico Madrid in quanto riterrebbe concluso, e questa volta per davvero, il sui ciclo con la maglia dei Colchoneros.

Essendo un profilo di caratura internazionale, les Petit Diable potrebbe fare al caso di tantissime squadra in giro per l’Europa, per carisma, esperienza ma soprattutto qualità, considerato il fatto che il francese sotto questo punto di vista è uno dei più forti al mondo. Fino a qualche anno fa smuovere Griezmann dalla Spagna era cosa impossibile, ora però non lo è più considerato il fatto che i costi relativi ad un suo eventuale trasferimento si sarebbero notevolmente abbassati. Si tratterebbe dunque essere di un vero e proprio affare, fiutato immediatamente dalla società di Serie A, la quale nei prossimi giorni potrebbe anche iniziare a muovere i primi passi concreti verso il francese.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, Antoine Griezmann potrebbe essere il colpo dell’estate di calciomercato della Juventus, al lavoro per rinforzare e completare la futura rosa di Thiago Motta con innesti di questo livello.

La Juventus sogna Griezmann, ma occhio alla concorrenza

La Juventus sogna Antoine Griezmann, profilo inarrivabile fino a qualche anno fa ma che ora potrebbe essere una soluzione più che concreta considerato il fatto che il francese potrebbe liberarsi dall’Atletico Madrid per soli 15 milioni di euro, se non addirittura di meno.

Gli unici ostacoli nelle (eventuali) trattative per les Petit Diable potrebbero essere rappresentati non solo dall’alto stipendio che il francese percepisce, ovvero 10 milioni di euro netti a stagione, ma anche e forse soprattutto dalla concorrenza, più forte soprattutto a livello economico della Juventus. Oltre alla Vecchia Signora, infatti, anche Chelsea e Manchester United sarebbero interessate ad Antoine Griezmann.

La Juventus sogna Griezmann, ma occhio alla concorrenza
Juventus su Griezmann, così come Chelsea e Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie