È arrivato l’annuncio in Serie A, nel corso della serata del due giugno, con il futuro in Champions League per il tecnico.
Perché al margine di questa Serie A, con l’ultima giornata che si è recuperata quest’oggi, è arrivato un annuncio ufficiale con effetto domino che riguarda il gran valzer di panchine che ci sarà in Italia.
A momenti arriverà l’ufficialità di Antonio Conte al Napoli, squadra che però non giocherà neppure una coppa in Europa dopo lo Scudetto vinto nel 2022/2023, ma ci sono diverse squadre da sistemare ancora tra le prime nove del campionato. Tra queste, quella della Fiorentina, che ha praticamente annunciato ufficialmente la separazione con Vincenzo Italiano e quello che sembra essere il nuovo allenatore dei viola, già avvistato in città.
Italiano, ufficiale l’addio ai viola: l’annuncio dopo Atalanta-Fiorentina
Si è recuperata la sfida tra Atalanta-Fiorentina, che fu rinviata per la tragedia che colpì il club viola, per la scomparsa poi nei giorni a seguire di Joe Barone. Nel corso di questa serata e successivamente poi confermato tutto in conferenza stampa, è stato annunciato l’addio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, dopo l’esperienza avuta in panchina che ha portato alla doppia finale in Conference League, perse entrambe in maniera beffarda con la vittoria del West Ham nel 2023 e ora, nel 2024, da parte dell’Olympiakos.
Non è finita bene, amaramente dunque, l’avventura di Vincenzo Italiano ai viola, con l’annuncio di Pradè che ha confermato quelle che erano le voci che circolavano sul suo addio.
In città, a Firenze, sarebbe anche già arrivato per le firme il nuovo allenatore. Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha comunicato ai microfoni di Dazn l’addio di Italiano, tecnico che ha confermato la separazione in conferenza stampa.
Ufficiale l’addio di Italiano, la risposta anche sul nuovo allenatore
Anche sul nuovo allenatore, si è espresso Pradè, in casa Fiorentina: “Con Italiano abbiamo parlato venerdì mattina, motivo per cui Raffaele Palladino era in città in serata. Ci dobbiamo muovere, senza Barone adesso le responsabilità sono tutte mie e io ho il massimo appoggio del presidente. Dovrò fare delle scelte e ho bisogno di lucidità”. Dunque, la conferma è doppia: addio di Italiano e arrivo di Raffaele Palladino come nuovo allenatore della Fiorentina.
Ultime su Vincenzo Italiano: allenerà in Champions
Secondo i rumors che riguardano invece Vincenzo Italiano, per lui sarà grande salto dalla Conference alla Champions League. Perché, stando alle notizie, sarebbe lui l’indiziato numero uno per approdare sulla panchina del Bologna, lasciata vacante dopo la separazione di Thiago Motta con i felsinei, per firmare con la Juventus.