Daniele De Rossi è nei guai: scoppia la grana in casa Roma, un giocatore vuole andare via ed ha scelto la Premier League
Daniele De Rossi è pronto ad iniziare la sua prima stagione per intero alla guida della Roma. Il tecnico si è guadagnato la riconferma grazie ai risultati ottenuti nel corso della stagione appena finita. Non è arrivata la qualificazione alla prossima Champions League, certo, ma la squadra avrà ugualmente la possibilità di giocare in Europa.
Un traguardo, questo, che sembrava davvero impossibile da conquistare dopo la prima parte di stagione con José Mourinho in panchina. Il tecnico ha anche raggiunto la semifinale di Europa League, con l’eliminazione arrivata per mano del Bayer Leverkusen, poi sconfitto in finale dall’Atalanta.
I Friedkin hanno riconfermato anche a furor di popolo l’ex capitan futuro ed ora De Rossi è pronto a costruire la sua prima Roma. In virtù di ciò, nelle prossime settimane, vi sarà anche un vertice di mercato per capire come potenziare la rosa attuale con calciatori in grado di essere funzionali al gioco che ha in mente l’allenatore.
Roma, guai in attacco: pronto ad andare via, che caos
In casa giallorossa uno dei ruoli su cui si concentrano maggiormente le attenzioni è l’attacco: Lukaku è in uscita. Il centravanti belga – 13 reti in stagione – lascerà la squadra giallorossa. La dirigenza ha infatti deciso di non riscattare il bomber dal Chelsea che chiede 40 milioni per il suo cartellino.
Ed anche Dybala sembra poter andare via: il pressing di Mourinho è pressante. Il Vate di Setubal aveva già convinto l’argentino a sposare la causa giallorossa ed ora lo vorrebbe con sé ad Istanbul, nella nuova avventura al Fenerbahce. Non solo i due già citati, però.
C’è un altro calciatore offensivo pronto a lasciare la Roma in questa sessione estiva. Si tratta di Tammy Abraham, centravanti inglese tornato in campo solo nella seconda parte di stagione dopo l’infortunio con un solo gol, segnato al Napoli. L’ex Chelsea, stando a quanto afferma Il Messaggero, vorrebbe tornare in Premier dopo l’esperienza italiana.
Nel mirino del Leicester appena promosso nel massimo torneo, servirebbero almeno 28 milioni di euro per strapparlo al club giallorosso. Una cifra che le Foxes potrebbero anche investire. Senza il Leicester, d’altronde, non vi sono altri club al momento sul calciatore inglese.