Conte, scippo al Milan: che colpo

Antonio Conte da’ subito una impronta decisa al calciomercato del Napoli, gran colpo in casa Milan: le ultime

Manca l’ufficialità, ma a quanto pare dovrebbe essere questione di pochi giorni. Antonio Conte dovrebbe sedere sulla panchina del Napoli, per provare a rilanciare gli azzurri dopo una annata disastrosa.

Conte, che colpo dal Milan
Antonio Conte mette nel mirino rinforzi importanti per il Napoli: obiettivo puntato sul Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Non sarebbe la prima volta in cui il tecnico pugliese si troverebbe a vivere una situazione del genere, avendo già dimostrato ripetutamente di essere allenatore in grado di dare una scossa. La stessa che potrebbe dare, di fatto, all’intero campionato e al calciomercato, con la sua presenza.

Un Napoli targato Conte potrebbe essere un candidato credibile per lo scudetto. E di sicuro l’ex Ct della Nazionale vorrà dare immediatamente una sua impronta. Tra le prime intenzioni, quelle di trattenere giocatori come Kvaratskhelia e Di Lorenzo. Oltre alla caccia, naturalmente, a rinforzi di spessore, per migliorare una compagine che ha mostrato non poche lacune nell’annata 2023/2024.

Sarà un Napoli dunque protagonista sul mercato, senza dubbio, con diversi reparti in cui intervenire per rendere la compagine competitiva. Conte potrebbe entrare subito in rotta di collisione con il Milan, squadra cui era stato accostato nei mesi scorsi, anche se i rossoneri non hanno mai affondato davvero il colpo.

Conte ribalta il centrocampo del Napoli: obiettivo Musah, i dettagli

Come ogni squadra di Conte che si rispetti, il nuovo Napoli dovrà avere intensità e centimetri in mezzo al campo. Ecco perché un obiettivo plausibile sembrerebbe essere Yunus Musah, mediano statunitense dei rossoneri.

Obiettivo Musah al Napoli per Conte
Yunus Musah, operazione che sarebbe importante per la mediana del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’interessamento nei confronti di Musah è stato citato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, secondo cui il suo nome sarebbe una delle richieste di Conte a De Laurentiis. Giocatore in grado di agire da box to box, con buona corsa e qualità in entrambe le fasi, con il Milan ha vissuto una stagione altalenante, vedendo il campo con buona continuità (40 presenze) ma spesso da subentrante specialmente in campionato e mai trovando una collocazione precisa.

Al Napoli, potrebbe essere messo maggiormente al centro del progetto. Tuttavia, un acquisto del genere non si preannuncia facile per i partenopei. Il Milan non vorrà rendere le cose facili a una possibile diretta concorrente per l’altissima classifica e a prescindere, visto l’investimento di un anno fa, difficilmente accetterà meno di 20 milioni di euro come offerta.

Gestione cookie