Ha brillato nel Girona, riuscendo a trovare una Champions League mai arrivata da quelle parti nella storia del club in Liga.
Adesso, molti dei talenti del club spagnolo, hanno attirato tutta la propria attenzione nel calciomercato internazionale tanto da essere, l’esterno offensivo del club iberico, il primo colpo della Juventus per sistemare le cose in attacco di Thiago Motta.
A riportare la notizia sul colpo dal Girona sono i colleghi de Il Corriere dello Sport, che hanno svelato come i bianconeri andranno a sostituire degnamente Federico Chiesa, andando a prelevare dal Girona l’esterno offensivo per circa 50 milioni, tra i talenti assoluti del calcio internazionale. Il classe 2004 potrebbe essere il nuovo gioiello in Serie A, nella stagione 2024/2025.
Al posto di Federico Chiesa, racconta così la fonte sul colpo in arrivo per la Juventus, studiato da tempo da parte di Cristiano Giuntoli.
Lo stesso dirigente bianconero, che ha voglia di mettere a disposizione del suo nuovo allenatore una squadra a sua immagine e somiglianza, avrebbe accolto la volontà da parte dello stesso tecnico italo-brasiliano di salutare Federico Chiesa, magari con destinazione italiana anche se in una rivale, per poter poi puntare sull’esterno brasiliano.
Assieme a Vinicius, Rodrygo e Neymar, Savinho è considerato uno dei migliori esterni in circolazione, tanto da aver ottenuto il pass col Brasile per la Copa America di quest’anno. E la Juventus, proprio per sistemare le cose nel proprio attacco, prepara il colpo da 50 milioni su Savinho, in arrivo dal Girona.
Scelto da Thiago Motta, il nuovo esterno, in costante contatto con Cristiano Giuntoli al quale avrebbe dato il completo via libera per la cessione di Federico Chiesa, anche al costo di vederlo in una rivale in Serie A, nel 2024/2025. Una scelta precisa per il suo 4-2-3-1, nel quale pare non vedere adatto il calciatore italiano che, all’Europeo, spera a questo punto di impressionare una big d’Italia o d’Europa, per la grande occasione. Chiesa vuole giocare la Champions o comunque le competizioni Uefa, le stesse che Savinho vivrebbe a prescindere dalla Juventus, considerando l’approdo del Girona nel nuovo format della Champions League. Ma la Juve vuole fare sul serio e stanziare ben 50 milioni per arrivare al talento brasiliano, ex Troyes.
Alla Juve piace anche un altro profilo, oltre Savinho, perché ai bianconeri interessa anche Mason Greenwood, calciatore che saluterà il Getafe e non resterà al Manchester United, con il quale sembrano essersi incrinati i rapporti. I bianconeri si separeranno da Federico Chiesa, con potenziale destinazione tra Roma e Napoli. Ma la Juventus, per l’esterno di Thiago Motta, pare avere già le idee chiare.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…