Milan, allarme Maignan: assalto del top club

Suona l’allarme per Mike Maignan: il Milan deve fare attenzione a un top club europeo che vuole mettere le mani sul portiere

In questa stagione, per il Milan, Mike Maignan ha commesso qualche errore in più del solito, defaillances comunque scusabili e giustificate da una fase difensiva rossonera in grossa difficoltà. Basti pensare che il Diavolo ha concluso il campionato con 49 reti subite, la peggior difesa tra le prime undici squadre in classifica.

Milan, allarme Maignan
Mike Maignan, nome molto richiesto: i timori del Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

In ogni caso, il portiere francese rimane una colonna della squadra e un giocatore su cui contare, dato che, nell’arco di una stagione, risulta comunque spesso e volentieri decisivo con le sue parate che portano diversi punti. Di certo, il Milan del futuro dovrà garantirgli una maggior protezione, per puntare a grandi traguardi.

La società non pensa a privarsi di lui, ma è consapevole del fatto che nessuno è incedibile, di fronte a offerte convenienti. Per di più, Maignan ha un contratto in scadenza tra due anni, nel 2026, ma con un rinnovo ancora difficile, viste le pretese del suo entourage, che vorrebbe un ingaggio pari a quello di Leao. Attualmente, il portiere transalpino guadagna poco meno di tre milioni, con il Milan che vorrebbe al massimo raddoppiargli l’attuale stipendio.

Situazione che potrebbe dunque farsi delicata. Anche perché, nel frattempo, di club interessati ce ne sono. Uno in particolare, un top club che nelle prossime settimane potrebbe lanciare l’assalto e infiammare il mercato.

Milan, su Maignan irrompe Guardiola: gli scenari

Riflessioni per il futuro in casa Manchester City, con la squadra di Guardiola che ancora una volta si è laureata campione nazionale in patria, ma vorrà tornare senza dubbio ad alzare la voce in Europa. E pensa a un cambiamento importante tra i pali.

Milan, Guardiola vuole Maignan
Pep Guardiola tra gli estimatori più convinti di Mike Maignan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

In questi anni, Ederson ha vestito i panni del titolare inamovibile, ma il suo futuro in Inghilterra è incerto. Sullo sfondo, possibili proposte dalla Saudi League per lui. E chiaramente, di fronte all’eventualità, il City necessiterebbe di un sostituto. Ortega si è ben disimpegnato, ma non pare ancora pronto.

A Guardiola, naturalmente, un portiere del rendimento di Maignan piace molto, anche per la sua abilità con il gioco palla al piede. Ecco perché secondo il ‘Sun’, in caso di addio di Ederson, verrebbe subito presentata un’offerta al Milan, verosimilmente a tre cifre, per andare a colpo sicuro.

Gestione cookie