Il Milan ha nel mirino Joshua Zirkzee, ma l’attaccante del Bologna non è il solo: ecco un altro colpo per i rossoneri
Il Milan si deve rilanciare dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative (e questo nonostante il secondo posto in campionato). Oltre all’allenatore, che dovrebbe essere, salvo sorprese, Paulo Fonseca, la dirigenza dei rossoneri deve mettere mano al portafoglio per portare alla corte del portoghese degli attaccanti di tutto rispetto.
Con l’addio di Olivier Giroud e quello di Luka Jovic, infatti, il reparto offensivo della squadra è rimasto sguarnito di una punta di professione, motivo per il quale si sta cercando qualcuno che possa rimpiazzarli. In cima alla lista dei desideri del Diavolo c’è sicuramente Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che quest’anno ha contribuito a portare la squadra di Thiago Motta in Champions League.
Secondo quanto detto da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio, però, quello che sembrava un accordo già concluso, si sta rivelando molto più complicato del previsto. L’olandese, infatti, sarebbe più vicino a tornare al Bayern Monaco – che comunque dovrebbe prendere una parte dei soldi di un’eventuale vendita – che rimanere in Serie A. Ecco perché si stanno cercando dei ‘rimpiazzi’.
Zirkzee è quasi sfumato: l’idea del Milan per l’attaccante arriva dal Girona
Sempre secondo il padrone di casa della trasmissione calcistica, nel mirino del Milan è finito un altro attaccante, che arriverebbe direttamente dalla Liga spagnola.
Nello specifico, stiamo parlando di Artem Dovbyk, punta ucraina del Girona che in stagione ha segnato 25 gol e fornito dieci assist ai compagni tra campionato, qualificazioni in Champions League e Coppa del Re. Numeri di tutto rispetto che hanno contribuito, tra l’altro, a una stagione davvero notevole per i catalani – sono arrivati terzi, alle spalle solo di Real Madrid e Barcellona -, ma che, allo stesso tempo, rendono il suo cartellino non certo a buon mercato.
Visualizza questo post su Instagram
Arrivato in Spagna solo ad agosto del 2023, e con un contratto in scadenza nel 2028, servirebbero almeno 30 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza, soldi comunque che la società rossonera ha intenzione di investire, specie se la pista Zirkzee dovesse definitivamente tramontare.