“Ho scoperto il nuovo talento del calcio brasiliano”: l’annuncio in diretta scatena tutti. Bomber brasiliano da 17 gol in stagione
Abbiamo ancora negli occhi la finale di Champions League andata in scena sabato scorso che ha visto il Real Madrid conquistare per la 15ma volta nella sua storia la coppa. Protagonista assoluto della serata è stato sicuramente Vinicius Jr. al momento l’esterno offensivo più forte al mondo, il candidato principale per la conquista del Pallone d’Oro.
Il brasiliano fu pagato ben 45 milioni di euro dal Real Madrid: una cifra versata al Flamengo quando il ragazzo era ancora minorenne. Oggi, che di anni ne ha 23, è un talento assoluto del calcio mondiale e la sua valutazione – secondo Transfermarkt – è di 150 milioni di euro ma per altri è addirittura incalcolabile.
Classe 2000, in stagione ha all’attivo 24 gol ed 11 assist in 39 gare totali tra Liga (15 reti e sei assist), Champions League (6 marcature e 5 passaggi vincenti) e Supercoppa. E 45 milioni furono versati, nel 2019, anche al Santos per ingaggiare Rodrygo, altro punto fermo del Real Madrid, con 17 gol e nove assist in 51 presenze totali.
E nella prossima stagione a Chamartin arriverà anche Endrick, altra operazione del Real Madrid sempre a caccia dei migliori talenti del mondo. Classe 2006, pagato al Palmeiras 35 milioni di euro appena 16enne, con il ragazzo che compierà la maggiore età il prossimo 21 luglio.
Enerix svela il nuovo talento del calcio brasiliano: “Mix tra Ibra e Ronaldo”
Il Real Madrid, negli anni, ha mostrato come sia fondamentale scovare i giovani talenti più interessanti per poter creare una lunga scia di vittorie. In Italia il Napoli, tra le big, solca ampiamente questa strada: prova evidente è stata l’acquisto di Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi per appena 10 milioni di euro, diventato uno dei calciatori più forti nel suo ruolo.
I club si stanno specializzando ed affinando nello scouting. Non solo, però, le società sono attente in questo ambito. Enerix, grande conoscitore di calcio, nel corso dell’ultima live di Controcalcio Tv, ha svelato un potenziale campione che potrebbe far comodo ai club italiani.
Visualizza questo post su Instagram
“Credo di aver scoperto il nuovo talento generazionale del calcio brasiliano” ha annunciato quasi trionfante l’influencer che poi è andato nel dettaglio spiegando un po’ le caratteristiche del calciatore. “E’ un mix tra Luis Muriel, Luiz Nazario da Lima – per tutti Ronaldo il Fenomeno – e Zlatan Ibrahimovic“.
Paragoni importanti quelli di Enerix che svela anche il suo nome. “Si tratta di Matheus Saldanha, attaccante del Partizan Belgrado, 17 gol nella Superliga serba, capocannoniere del torneo. Questo calciatore è generazionale” ha concluso. Brasiliano classe ’99, le reti all’attive sono state realizzate in 27 presenze.