La Lazio, in maniera inattesa, si prepara a salutare Igor Tudor dopo le ultime settimane a dir poco burrascose. Per la sua successione Lotito lavora ad un colpo di scena del tutto inattesa, dal momento che l’erede è un nome fino a questo momento mai emerso. Andiamo a vedere le ultime notizie a tal proposito.
In casa biancoceleste, da quando è finito questo campionato, è scoppiato un autentico terremoto. Il rapporto con Igor Tudor, sin dalle battute iniziali, è sempre stato molto difficile. Il suo carattere, a dir poco spigoloso, non meno di quello di Claudio Lotito, ha reso il percorso pieno di ostacoli. Con i nodi che ora stanno arrivando al pettine.
Adesso tira davvero una brutta aria, come si suol dire, e le parti sembra che stiano viaggiando seriamente verso il divorzio. L’ex allenatore, tra le altre, di Hellas Verona ed Olympique Marsiglia sembra pronto a dimettersi ed ora il patron della Lazio vuole sorprendere tutti. Emerge un nome nuovo, infatti, per la successione in panchina al croato.
I biancocelesti lavorano al post Tudor: nome a sorpresa
Quello del divorzio sembra l’unico esito possibile per la storia tra Tudor ed i capitolini, dal momento che il rapporto non è mai decollato, al netto del fatto che i risultati comunque non sono mancati. In tal senso, adesso Lotito dovrà accelerare per la sua successione ed è pronto all’ennesimo colpo di scena.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, tra i nomi che il club sta valutando, considerando Allegri e Conceicao dei sogni non raggiungibili, c’è anche quello dell’ex Salernitana Paulo Sousa. Nonostante la fine delicata della sua avventura in granata, si tratta di un allenatore molto apprezzato e che vanta tanti estimatori.
Lazio, occhi su Paulo Sousa: le ultime su questa voce
Il nome dell’ex allenatore, tra le altre, della Fiorentina è sponsorizzato in particolar modo da Fabiani, con cui ha lavorato proprio a Salerno. La sua proposta di gioco si sposa bene con le qualità dei capitolini, anche se deve prepararsi a fare i conti con un ambiente esplosivo come quello della Lazio.
Tra le varie esperienze maturate dal portoghese, spicca su tutti il ruolo di commissario tecnico ricoperto con la Nazionale polacca, ma ha allenato anche in Brasile, al Flamengo, in Cina al Tianjin Quanjian, in Svizzera al Basilea ed anche in Israele, alla guida del Maccabi Tel Aviv. Insomma, un allenatore giramondo come Paulo Sousa può essere il nuovo allenatore della Lazio.