Milan, sfuma il bomber: ha detto sì a un’altra squadra

Milan, continua la caccia all’attaccante, mossa fondamentale per il mercato: da depennare uno dei nomi sulla lista dei rossoneri

I prossimi giorni si annunciano cruciali, per il Milan, per organizzare la prossima stagione al meglio. Rossoneri chiamati ad avviare un nuovo ciclo, con tutte le incognite che questo comporta. Dubbi non dovrebbero più essercene, stando alle indiscrezioni, per la figura del nuovo allenatore, quello chiamato a raccogliere l’eredità di Stefano Pioli.

Milan, sfuma l'attaccante
Brutte notizie per Cardinale, Ibrahimovic e tutto il mondo Milan: un attaccante si allontana (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Sarà Paulo Fonseca a sedere in panchina, per l’ufficialità è questione di poco. Una volta annunciato il tecnico, si procederà all’accelerazione per i principali colpi di mercato, quelli da chiudere il prima possibile per avviarsi a costruire la squadra nel miglior modo possibile.

Figura chiave, quella del centravanti, con Olivier Giroud che ha salutato la compagnia dopo tre anni. Diversi i nomi sul tavolo, per i quali la dirigenza milanista è al lavoro. Ha perso posizioni la candidatura di David, che non sarebbe ritenuto il centravanti ideale. Mentre restano in piedi altre piste.

Piacerebbe moltissimo Zirkzee, nome su cui si continua a lavorare, anche se con una concorrenza molto ampia. Ci sono poi, tra le alternative, Dovbyk e Santiago Gimenez, mentre un altro nome pare ormai destinato a sfumare.

Milan, niente da fare per Sesko: se ne va in Premier League

Il Milan ha seguito con grande interesse Benjamin Sesko, classe 2001 che si è messo in luce con il Lipsia. Stagione da 18 reti per lo sloveno, che ha mostrato notevoli potenzialità. Ma per lui il futuro sembra portarlo in Premier League.

Milan, Sesko va in Premier League
Benjamin Sesko indirizzato verso l’Inghilterra (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Tra gli aspetti più problematici, per il Diavolo, la clausola da 65 milioni di euro, una cifra piuttosto elevata per accaparrarselo. Una clausola che sembra determinata a pagare l’Arsenal di Arteta.

I ‘Gunners’, per il secondo anno di fila, hanno perso in volata il titolo nazionale, battuti di poco dal Manchester City. Il club londinese insiste e vuole tornare a trionfare in patria come non capita ormai da vent’anni e per questo punta a un grande bomber, come potrebbe esserlo il promettente sloveno.

Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, l’Arsenal avrebbe ottenuto il sì di Sesko e si preparerebbe a chiudere l’operazione in grande stile. Un colpo importante per un ambiente che ha fame di successi, con un ciclo, quello di Arteta, che ha riportato la squadra in auge ma senza riuscire a centrare il bersaglio grosso.

Gestione cookie