Sale l’entusiasmo per il colpo del Milan: “Un mix tra Cannavaro e Thuram”

Il Milan sarà uno dei club più attivi nella prossima sessione di calciomercato: un colpo in difesa fa salire l’entusiasmo tra i tifosi

La stagione appena conclusa non ha portato in serbo grandi soddisfazioni per il Milan, nonostante un secondo posto e un quarto di finale di Europa League alle spalle. I duri ko contro Inter e Roma  hanno certificato la fine di un ciclo, quello di Stefano Pioli, e la necessità di ripartire da nuovi interprete e idee tattiche diverse.

Grande entusiasmo per il nuovo colpo del Milan
I tifosi del Milan si aspettano una rivoluzione in estate (LaPresse) – controcalcio.com

La rivoluzione è già in atto e passerà dalla firma di Paulo Fonseca, ma non solo. Tanti cambiamenti riguarderanno anche la squadra, innanzitutto la difesa: i rossoneri hanno subito addirittura 49 gol nell’ultima Serie A, più del doppio dell’Inter e 18 in più della Juventus. Sicuramente, insieme al nuovo bomber, sarà lì che la società dovrà intervenire, garantendo maggiore solidità e profili da far crescere a Milanello, rispettando il diktat di Moncada e Furlani di puntare soprattutto sui giovani.

Un nome di cui si parla da mesi è quello di Lilian Brassier e che ora è tornato di moda. Vista la sua esperienza in Francia, Fonseca conosce bene le sue qualità, che ha mostrato anche nell’ultima stagione al Brest.

Brassier primo obiettivo del Milan in difesa: Enerix scatenato in diretta

Il suo contratto con il club di Ligue 1, con cui ha giocato una stagione fantastica, conclusa con il terzo posto, scadrà a giugno 2025, il che facilita anche il suo trasferimento in estate.  Il Milan è pronto ad affondare il colpo e ciò ha scatenato anche Enerix, che nella diretta di Controcalcio su Twitch non ha fatto mancare i complimenti per il difensore.

Grande entusiasmo per il nuovo colpo del Milan
Brassier scatena Enerix durante la diretta (LaPresse) – controcalcio.com

“Mamma mia, è sensazionale Brassier, fortissimo! Lo dico, è un misto tra Cannavaro e Thuram“, ha commentato in live. Ovviamente, in tanti hanno iniziato a ridere e molti non erano d’accordo con lui, soprattutto il milanista Luca Cohen che agitava la mano in segno di disappunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

In realtà, facendo un giro sui social, in tanto sarebbero contenti del suo acquisto dal Brest, soprattutto perché avverrebbe anche a cifre contenute, per circa 10 milioni di euro. Insomma, non crediamo che le qualità del centrale siano davvero un mix tra quelle che Cannavaro e Thuram hanno mostrato in carriera, ma si tratterebbe comunque di un colpo molto interessante.

Gestione cookie