In Serie A arriva la svolta per la cessione di un altro club, che è pronto a passare ancora una volta in mani americane. C’è stata una accelerata a quanto pare ed ora è da registrare una svolta in questo affare. Svelata, in tal senso, anche quella che potrebbe essere seriamente la data dell’annuncio ufficiale.
Le dinamiche dei club in Serie A stanno diventando sempre più intricate e difficili da leggere. In tal senso, gli ultimi sviluppi vanno proprio in questa direzione. C’è la netta sensazione che gli investitori italiani, fatte le dovute eccezioni rappresentati da casi particolarmente virtuosi, non riescano più a regger botta in termini economici.
In tal senso, di questa situazione ne stanno approfittando i grandi imprenditori americani, che ormai hanno fagocitato, per così dire, il nostro campionato, rendendolo a forti tinte USA. Da questo punto di vista, arrivano notizie che rendono ancora più netta questa situazione. Un altro club sta per diventare a stelle e strisce. Almeno per quel che concerne la proprietà.
Serie A: ancora un altro club in mani americane
Il caso più recente e più eclatante è rappresentato dall’Inter, passato nelle mani del fondo Oaktree dopo la scadenza del prestito fatto a Zhang. Ma non si può non citare Rocco Commisso alla Fiorentina oppure Cardinale al Milan. In tal senso, un altro club sta per aggiungersi alla lista.
A quanto pare, infatti, i due fondi di investimento americani che hanno messo gli occhi sulla Salernitana fanno sul serio. Si tratta di Brera Holdings e Laird Norton. Il primo sembrerebbe già pronto a sferrare il colpo, mentre il secondo vorrebbe aspettare qualche mese. In tal senso, però, è da registrare una svolta in questo affare.
Salernitana, cessione del club: c’è la data per la decisione di Iervolino
Come raccontato da “Salernitananews“, infatti, al momento tutto tace. Iervolino, che voleva prendere una decisione già nel bel mezzo di questa settimana, ha deciso di rimandare il discorso. Offre tempo, in tal senso, fino a venerdì per la presentazione di una offerta da parte dei fondi in questione.
Per questo motivo, a partire da venerdì, ogni momento è quello buono per un annuncio ufficiale. Che potrebbe essere tanto quello relativo ad una offerta ufficiale accettata da Iervolino quanto quello dello stesso patron di restare in sella al club granata.