Arrivano aggiornamenti riguardo il futuro di Julian Alvarez: in rotta con il Manchester City, l’argentino è pronto a lasciare per vivere una nuova esperienza. Ecco dove.
Considerata la concorrenza elevata che c’è nella squadra di Guardiola, il giocatore è pronto al grande salto. Vuole andare in un club che possa garantirgli il giusto minutaggi. In questa stagione, infatti, ha totalizzato 90 minuti in solo 15 occasioni. Troppo poco per un calciatore dalle qualità di Julian Alvarez che in questa fase della carriera ambisce a qualcosa in più.
Ecco perché potrebbe aprirsi una vera e propria asta per Julian Alvarez. L’argentino, infatti, è molto ambito sul mercato ed ha le qualità migliori per poter giocatore nei migliori campionati europei.
Per la Serie A, l’acquisto di Alvarez rappresenterebbe qualcosa di davvero importante per tutto il movimento calcistico. Un giocatore come lui, infatti, può contribuire alla crescita del campionato italiano.
Julian Alvarez in Serie A? Un solo club può tentare il blitz
Guardando le rose delle principali big del campionato italiano, una sola squadra può fare questa pazzia e prendere dal Manchester City Julian Alvarez.
Di sicuro non è l’Inter, che ha già in rosa giocatori importanti come Lautaro Martinez e Thuram. Neanche la Juventus, che ha piena fiducia in Vlahovic.
Resta il Milan, che al momento è orientato su altri profili come Zirkzee, ed il Napoli che dovrà sostituire Victor Osimhen.
E con i possibili 120 milioni di euro, che il club – presumibilmente – incasserà dalla cessione dell’attaccante nigeriano, poco meno di 70 possono essere reinvestiti per portare alla corte di Conte e al Napoli Julian Alvarez.
Una suggestione che, negli ambienti di mercato, non trova conferma. Ma come spesso accade in questi casi, le vie del calciomercato sono infinte. Intanto, dall’Inghilterra svelano il nome di un’altra società che ha maggiori possibilità per prendere Julian Alvarez dal Manchester City.
Calciomercato: Julian Alvarez al Napoli? Il Chelsea ha più possibilità
Secondo quanto riportato da Team Talk, ad oggi c’è Enzo Maresca sulle tracce del calciatore argentino che sembra deciso ad interrompere la sua avventura al Manchester City.
Con la concorrenza di Erling Haaland, Julian Alvarez ha poche possibilità di partire titolare. Nonostante ciò, ha siglato in questa stagione 11 gol e 9 assist in Premier League per un 2.659 minuti.
In questa fase della sua carriera, Julian Alvarez vuole giocare con continuità ed essere protagonista in un club importante. Ecco perché, da pochi giorni manager dei Blues, Maresca è pronto a fare di tutto per portare al Chelsea Julian Alvarez. L’attaccante rappresenterebbe un vero colpaccio per la squadra inglese.