Bisogna fare massima attenzione a quelle che sono le possibilità future per le stelle europee, per il calciomercato in Serie A.
Andando con ordine, in base a quelli che sono stati i precedenti, con la possibilità poi di vedere le stelle del calcio d’Europa in Italia, dopo il trasferimento altrove. Sarà un’altra estate caldissima fatta di stelle, appunto, che si muovono con direzioni opposte. Tutto è partito da Kylian Mbappè, colpo a zero che cambia per sempre la storia del calcio globale per il suo approdo al Real Madrid, tanto sognato e ambito, dopo aver vestito le maglie di Monaco e PSG in Francia.
Ma oltre a Mbappè ci sono alcuni calciatori dall’età “avanzata” che potrebbero scegliere una soluzione diversa, come più volte annunciato dallo stesso calciatore del City che non ha nascosto la sua voglia di andare via dal Manchester, per l’occasione diversa che gli verrebbe concessa altrove e lontano dalla Premier League. Da La Gazzetta dello Sport viene spiegato come, già successo in precedenza, potrebbe esserci l’approdo in Serie A di una delle stelle del calcio mondiale.
Calciomercato: via dal City, per la Serie A è un sogno
Il Manchester City potrebbe vedere due dei suoi calciatori in Arabia Saudita. Uno tra questi è sicuramente Kevin De Bruyne, ma occhio a quel che accade poi in futuro. Perché a calciatori come Jordan Henderson del Liverpool, che è stato ad un passo dalla Juventus, dopo soli sei mesi ha scelto di tornare in Europa. E chissà che una voce di mercato come quella che fu per Henderson alla Juve, non possa poi concretizzarsi in una delle stelle del calcio arabo, che finirebbe poi in Italia, attraverso la grande occasione di calciomercato in prestito. Perché una volta trasferiti, i grandi campioni in Arabia Saudita, non sempre hanno voglia di restare nel calcio lontano dall’Europa.
De Bruyne in Arabia Saudita: ma occhio al precedente
Occhio al precedente, con Kevin De Bruyne che potrebbe avere ancora qualcosa da dare al calcio europeo, anche se non più in Premier League. La scelta del belga arriverà dopo Euro 2024 e chissà che poi, dopo i milioni incassati in Arabia Saudita, non possa diventare oggetto del desiderio in Serie A, come è successo con le volontà di Jordan Henderson e come sta succedendo con Kessiè, Gabri Veiga, Fofana e tanti altri calciatori che pur avendo un ingaggio fuori dai parametri in Italia, potrebbero comunque approdare tra prestiti e accordi con agevolazioni sull’ingaggio stesso.
Ederson più di De Bruyne: per il brasiliano, in Serie A, l’operazione è più fattibile
Ederson, per alcuni motivi, pare abbia perso la certezza di un posto da titolare al City. E con la sua voglia di giocare per incidere, andare in Arabia Saudita rappresenterebbe per lui un ennesimo passo indietro, sui suoi colleghi verde-oro in porta col Brasile. E dunque, con l’esigenza di andare verso un nuovo acquisto tra i pali, tra le big di Serie A, occhio all’ipotesi di vederlo con i guantoni di un club italiano. Da capire poi, attraverso quale agevolazione, i club di Serie A riuscirebbero a sostenere l’ingaggio enorme del portiere del Manchester City.