Joshua Zirkzee è l’oggetto del desiderio di molte squadre in Serie A e non solo. L’attaccante, però, grazie a Zlatan Ibrahimovic, è sempre più vicino al Milan
La finestra di calciomercato estiva sta per iniziare – manca ancora un po’ a dir la verità all’ora x in cui tutto sarà concesso, o quasi -, ma più di qualcosa si sta già cominciando a delineare all’orizzonte per la stagione che verrà.
Al netto dei cambi in panchina che ci saranno, e che devono essere ancora ufficializzati, le dirigenze dei vari club stanno lavorando anche per rinforzare le rose, e quella del Milan è una di queste, in attesa anche che l’arrivo di Paulo Fonseca venga messo nero su bianco.
I rossoneri hanno messo da tempo gli occhi su Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che molto bene ha fatto alla corte di Thiago Motta, e sono anche disposti a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro ai felsinei – che in parte andranno anche al Bayern Monaco. Il problema, piuttosto, per l’approdo dell’olandese a Milanello sarebbe più che altro per le commissioni degli agenti del calciatore, molto elevate, ma su cui sta lavorando direttamente Zlatan Ibrahimovic.
Er Faina annuncia: “Ibrahimovic sta portando da solo Zirkzee al Milan”
Secondo quanto affermato da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, infatti, l’affare tra il Milan e Zirkzee sarebbe quasi concluso perché l’ex attaccante svedese “sta limando di tantissimo le commissioni che hanno chiesto gli agenti”.
Le richieste dei procuratori, infatti, erano state di 18 milioni di euro, che si starebbero abbassando a 10 anche per volontà dello stesso calciatore che, di fatto, ha espresso la volontà di vestire la maglia rossonera il prossimo anno. I rossoneri ora hanno fretta di chiudere l’accordo, in modo tale da anticipare anche le altre big di Serie A e soprattutto il Bayern Monaco, con Kompany che potrebbe spingere per il ritorno del bomber.
Visualizza questo post su Instagram
Come nel caso di Teun Koopmeiners alla Juve, anche in quello di Zirkzee al Milan l’obiettivo è quello di accontentare tutti: lui, ovviamente, la squadra in cui andrà a giocare, e anche quella dalla quale proviene, che guadagnerà esattamente quanto pattuito, e persino gli agenti.