L’Inter tenta il colpo a sorpresa: l’annuncio fa impazzire i tifosi

L’Inter punta un colpo a sorpresa sul calciomercato in entrata: può arrivare in nerazzurro, nonostante l’ampia concorrenza

La grande stagione dell’Inter, culminata con la seconda stella e le celebrazioni per il ventesimo scudetto, è ormai alle spalle e nella storia del club. Dopo l’insediamento di Oaktree e i tanti cambiamenti delle ultime settimane, è tempo di pensare al calciomercato e individuare i profili giusti per migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Colpo a sorpresa in casa Inter
Marotta tenta il colpo s con un maxi sconto (LaPresse) – controcalcio.com

Di base, le necessità dei campioni d’Italia sono un portiere da affiancare a Yann Sommer, un altro attaccante e possibilmente un difensore centrale di livello, che in prospettiva dovrebbe prendere il posto di Francesco Acerbi nel cuore della difesa a tre. In realtà, anche se si tratta del reparto qualitativamente e numericamente messo meglio, non sono da escludere anche innesti a centrocampo, anche se si tratterebbe per lo più di occasioni da cogliere in sede di trattativa.

Una di queste, forse la più ghiotta, è quella che porterebbe a Milano Khephren Thuram, figlio d’arte e fratello di Marcus, che ha avuto un impatto speciale nell’Inter, anche grazie al feeling con Lautaro Martinez. La situazione del mediano in sede di calciomercato è ancora abbastanza nebulosa, ma ora la Beneamata è pronta a farsi sotto.

“L’Inter ha fatto un sondaggio per K. Thuram”: il punto sul suo futuro in diretta

Durante la diretta di Controcalcio su Twitch, Damiano Er Faina non ha fatto mancare le sue notizie sulla questione e con la convinzione che “l’Inter ha già effettuato un sondaggio concreto per Thuram”.

Colpo a sorpresa in casa Inter
Thuram piace all’Inter, che ha già fatto un sondaggio importante (LaPresse)

Coccia ha anche specificato che la valutazione del centrocampista si aggira tra i 18 e i 20 milioni di euro, in netto ribasso rispetto ad alcuni mesi fa. L’ultima stagione del francese al Nizza non è stata stupefacente, e su di lui pesa un contratto in scadenza a giugno 2025, che di sicuro non lascia molto spazio ai rossoneri per tenere alta l’asticella del prezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Dopo gli accostamenti del recente passato a Juventus, Napoli e Milan, ora si inserisce alla corsa anche l’Inter, che spera di superare la concorrenza o che alla fine il calciatore resti dov’è, in modo da tentare di acquistarlo a parametro zero nel 2025. Non bisogna sottovalutare, inoltre, la concorrenza estera dal ragazzo, soprattutto in Premier League.

Gestione cookie