L’Inter trema, addio Thuram: “Pagano la clausola rescissoria”

Il destino di Marcus Thuram fa tremare i tifosi dell’Inter: la big internazionale è pronta a pagare la clausola rescissoria

Tra le certezze dell’Inter nella stagione appena trascorsa, e terminata con la vittoria dello scudetto, c’è stato sicuramente Marcus Thuram. L’attaccante ha dimostrato enormi miglioramenti da quando è approdato alla corte di Simone Inzaghi, riuscendo a essere letale nel 3-5-2 disegnato dall’allenatore.

La big paga la clausola rescissoria di Thuram
L’Inter rischia di perdere Thuram nelle prossime settimane (LaPresse) – controcalcio.com

La coppia con Lautaro Martinez ha funzionato alla perfezione, permettendo all’argentino di fare il pieno di gol e al figlio d’arte di arrivare in doppia cifra di reti e assist. Ciò che ha impressionato è la capacità di strappare, superare avversari e attaccare la profondità, ma anche la tecnica di base splendida dell’ex Borussia. Sotto il profilo tattico, i consigli del padre e il lavoro con lo staff dell’Inter hanno fatto ben presto la differenza, permettendogli di essere uno dei migliori in circolazione nella sua posizione.

Un’annata da trascinatore ha attirato ben presto le big internazionali e un club in particolare sembra disposto a investire davvero tanti soldi pur di arrivare all’attaccante, quelli della clausola rescissoria presente nel contratto del francese con la società campione d’Italia.

Il Manchester United paga la clausola per Thuram: Er Faina sgancia la bomba

Non è la prima volta che il Manchester United viene accostato a Thuram, anzi c’è anche chi dava la trattativa come calda nei primi giorni di primavera. Stavolta, però, i rumors sembrano parecchio concreti. Secondo le informazioni raccolte da Damiano Er Faina, “Il Manchester United sembra disposto a pagare la clausola rescissoria“, che ammonta a ben 85 milioni di euro.

La big paga la clausola rescissoria di Thuram
Marcus Thuram è uno dei primi obiettivi del Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com

È l’unico modo per agirare il muro dell’Inter, visto che i nerazzurri non sembrano affatto disposti a lasciarlo partire a fronte di un’offerta più bassa, anche se dovesse assestarsi sui 70 milioni. Se i Red Devils trovassero l’accordo con il calciatore e poi pagassero il prezzo già fissato, allora non ci sarebbe scampo per i campioni d’Italia, che registrerebbero a bilancio una plusvalenza importantissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Ricordiamo, infatti, che Thuram è arrivato a parametro zero, quindi in un solo anno il club raccoglierebbe ben 85 milioni in più rispetto alla spesa per il cartellino, una situazione simile a quella di Onana, anche lui passato allo United. Di sicuro, c’è anche da fare i conti con il valore tecnico dell’attaccante, per tutto ciò che è riuscito a fare nell’ultima stagione.

Gestione cookie