Cristiano Ronaldo è ufficialmente il miglior cannoniere di sempre, ma c’è chi non crede troppo in lui tanto da scatenare una bufera
Con 35 gol, a 39 anni compiuti, Cristiano Ronaldo si è laureato come capocannoniere della Saudi Pro League, il campionato saudita in cui si è trasferito (a suon di milioni) a inizio del 2023. Certo, il livello delle difese non è lo stesso che si può trovare in Europa, e quindi in Serie A, Premier League, o Liga spagnola, tutti campionati in cui il fenomeno ha detto la sua, scrivendo la storia e diventando il marcatore più prolifico di sempre.
Anche con la maglia del suo Portogallo, di cui è anche capitano, il cinque volte Pallone d’oro ha fatto la differenza – in 206 presenza con la nazionale maggiore ha all’attivo 128 reti -, e per qualcuno, in particolare Damiano Er Faina, anche nell’edizione degli Europei che inizierà il 14 giugno la musica non cambierà.
In un post su X del padrone di casa di Controcalcio, trasmissione sportiva più seguita su Twitch in Italia, ha infatti scritto, mettendo a corredo una foto di Ronaldo, che non siamo “pronti al capocannoniere di Euro 2024”, facendo scatenare gli utenti che non la pensano come lui.
Er Faina è sicuro: “Cristiano Ronaldo miglior cannoniere degli Europei”. Ma parte la bufera
Nessuno, infatti, pare voglia supportare davvero la causa di Coccia su Cristiano Ronaldo e, tra ironia e qualche sfottò, chi ha commentato ha fatto presente all’influencer e insider romano che non sarà il portoghese a vincere il titolo di miglior marcatore. O almeno, non è di sicuro il profilo favorito.
“Massimo fa tre gol”, “Se gioca 2 partite da 90 minuti è già tanto”, “In allenamento?”, sono i commenti che sono andati per la maggiore sotto il tweet di Er Faina e senza molte eccezioni. Rispetto a qualche anno fa, sul carro di CR7 sono rimasti davvero in pochi.
Non siete pronti al capocannoniere di #euro2024 🟥 pic.twitter.com/StmzjvJFNz
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) June 7, 2024
Ma c’è anche chi ha fatto intendere che sia rimasto un po’ indietro, al 2016, per esempio, o addirittura al 2012, anni in cui, veramente, CR7 non aveva rivali in Europa (nel mondo sì, c’era Lionel Messi), o chi ha fatto riferimento a una gufata da parte del presentatore di Controcalcio: “Eccallà questo alla prima partita si spacca il crociato”, ha infatti scritto un utente.