Juve, arriva prima dell’Europeo: annuncio in diretta

Juventus pronta a mettere a segno un gran colpo di mercato prima del via dell’Europa: arriva l’annuncio in diretta

E’ una Juventus che cambierà volto rispetto allo scorso anno e lo farà in maniera anche piuttosto rapida. Per i bianconeri c’è da avviarsi verso un nuovo ciclo e, anche se non ci sono ancora delle ufficialità, le prime importanti mosse sono già state impostate.

Juventus, annuncio sul colpo di mercato prima dell'Europeo
Cristiano Giuntoli non perde tempo per rinforzare la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Giuntoli è pronto ad accogliere Thiago Motta in panchina, per costruire una squadra che vada alla ricerca di un concetto di gioco differente e più accattivante. Dopo la grande stagione con il Bologna, l’italobrasiliano si mette alla prova in una big per andare a caccia di traguardi assoluti. E la Juventus vuole mettergli a disposizione una squadra all’altezza.

Il primo rinforzo, pare ormai certo, dovrebbe essere Michele Di Gregorio. Situazione definita, sostanzialmente, con il Monza, per un trasferimento da circa 20 milioni di euro, anche nel caso del portiere dovrebbe essere ormai questione di giorni. Questi saranno comunque soltanto i primissimi tasselli di un mercato che dovrebbe riservare molte altre novità.

Le idee in casa bianconera sono piuttosto chiare sui bisogni per rinforzare la squadra. E anche in un mercato così particolare come quello di quest’anno, con l’Europeo di mezzo, la Juventus vuole farsi trovare pronta e mettere a segno il prima possibile le operazioni principali. Potrebbe esserci un altro arrivo eclatante prima dell’inizio di Euro 2024.

Juventus, svolta per Koopmeiners: pochi giorni e ci siamo

Non è un mistero che la Juventus abbia messo nel mirino Teun Koopmeiners. L’olandese è un pallino di Giuntoli da tempo, la Juventus ora vuole stringere i tempi e chiudere l’operazione in breve.

Juventus, svolta per Koopmeiners in pochi giorni
Accelerazione decisiva della Juventus per Teun Koopmeiners (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La prima offerta all’Atalanta, respinta, di 45 milioni di euro non ha scoraggiato il club bianconero. Che ritornerà all’assalto e cercherà di chiudere entro pochi giorni. Nonostante i bergamaschi continuino a sparare altro, c’è da considerare quella che sembra la volontà del giocatore di andare a Torino.

Del tema ha parlato, a ‘Juventibus’, il giornalista Luca Momblano, che ha spiegato: “L’Atalanta si è arresa all’idea di cedere Koopmeiners prima dell’Europeo. Il giocatore ha già l’accordo con la Juve e sta spingendo con il suo club per chiudere l’operazione subito, parliamo al massimo di dieci giorni“. Da capire, a questo punto, se l’operazione andrà in porto con soltanto un esborso cash da parte della Juventus o se ci saranno contropartite in cambio come Soulè o Iling Junior.

Gestione cookie