In Serie A sta per cambiare una nuova panchina, dal momento che il tecnico cambierà in vista della prossima stagione. Per questo motivo arriva il cambio, con l’erede che arriva dalla cadetteria, vale a dire dalla Serie B. Le ultime notizie rappresentano un fulmine a ciel sereno, con la trattativa ben avviata.
Il ruolo dell’allenatore, da tempi immemori, in Italia è sempre quello più delicato. Almeno per quel che concerne il mondo del calcio. Davanti a risultati deludenti o poco convincenti, infatti, viene spesso visto come il principale, ed a volte unico, responsabile. E non a caso ogni anno fioccano gli esoneri, stagione dopo stagione.
Un esempio illustre, in tal senso, è l’estate che c’è all’orizzonte. Un numero impressionante di squadre, infatti, ha cambiato la propria guida tecnica e la situazione sembra essere ancora in continuo divenire. E’ iniziato, in tal senso, un effetto domino ed ora un’altra squadra si prepara a cambiare allenatore. Il suo erede stavolta arriva addirittura dalla Serie B. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
La scelta di un allenatore per i club è sempre fondamentale, dal momento che è la prima pietra da cui poi far partire un intero progetto tecnico e tattico. Ed in tal senso, una società sembra aver fatto la sua scelta definitiva a riguardo. O almeno così pare.
Stando a quanto raccontato dall’Unione Sarda, infatti, noto quotidiano vicino alle vicende dei rossoblu, il Cagliari per la prossima stagione ha messo seriamente nel mirino come nuovo allenatore Vivarini, attualmente in forza al Catanzaro e che gode di una enorme stima in tante realtà della massima categoria del nostro calcio.
Con il Catanzaro, infatti, ha fatto davvero cose egregie fino a questo momento e non è certamente un caso, dal momento che il suo nome è finito in cima alla lista dei desideri anche di altri club di Serie A. Come l’Udinese ed il Venezia, che invece ha praticamente perso Vanoli, destinazione Torino.
Oltre a Vivarini, però, il Cagliari valuta anche le alternative. Tutte però con la strada in salita. Gotti e Nicola, infatti, sembrano intenzionati a restare dove sono, vale a dire a Lecce ed a Empoli, rispettivamente. Mentre non sarà facile convincere Calzona a lasciare la Slovacchia. Per questo la pista Vivarini prende piede per il Cagliari.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…