Serie A, cambia un’altra panchina: Di Francesco nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa arriva un altro cambio in panchina in Serie A ed a sorpresa il nuovo allenatore sarà Eusebio Di Francesco. L’ex Roma e Sampdoria, in maniera inattesa, è pronto a tornare nel massimo campionato italiano in una squadra a sorpresa. Andiamo a vedere le ultime su questo nuovo affare.

Ci si aspettava sicuramente di più dalla carriera del tecnico in questione, che però sembrava essersi bloccato mentalmente alla semifinale persa in Champions League con la sua Roma contro il Liverpool. Da quel momento ha collezionato, infatti, diversi fallimenti professionali, come quelli della Sampdoria e del Cagliari.

Alla guida del Frosinone, soprattutto nella prima parte di stagione, è tornato a far vedere il suo valore, con la squadra che ha espresso un grande calcio e che ha conseguito risultati davvero molto importanti. Alla fine, però, è arrivata una dolorosa retrocessione che lo ha fatto sprofondare nel baratro. Adesso, però, sembra pronto a ripartire con una nuova avventura, sempre in Serie A.

Di Francesco nuovo allenatore
Di Francesco torna ad allenare in Serie A (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, salta un’altra panchina: le ultime

Dopo il girone di andata sembrava che per il suo Frosinone la strada per la salvezza fosse in discesa. Ha dato, però, l’impressione di aver perso il controllo, come si suol dire, ed alla fine è arrivata una dolorosa retrocessione. Adesso, però, può capitargli tra le mani un’altra grande occasione.

Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Eusebio Di Francesco è il principale indiziato, al momento, per la panchina dell’Udinese. Potrebbe dunque essere seriamente lui il successore di Fabio Cannavaro, che all’ultima giornata ha condannato i ciociari alla retrocessione in una combo con la vittoria dell’Empoli sulla Roma.

Di Francesco all'Udinese
L’Udinese vuole Di Francesco per il post Cannavaro (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Di Francesco all’Udinese pista calda: cosa sta succedendo

Si tratta di un curioso incroci di destini. Cannavaro, infatti, dopo l’impresa della salvezza, per volontà di Pozzo non è stato confermato sulla panchina dell’Udinese. I friulani hanno individuato in lui l’erede ideale per far partire un nuovo progetto e potrebbe essere lui il sesto allenatore bianconeri negli ultimi tre anni.

Non mancano, però, le alternative, dal momento che piacciono anche Vivarini del Catanzaro e Massimo Donati, che ha fatto molto bene fin qui nelle categorie inferiori. Le prossime ore potrebbero essere decisive, ma intanto Eusebio Di Francesco scalda i motori per tornare in pista. Si attendono sviluppi.

Impostazioni privacy