Tra le icone del calcio italiano, per il Mondiale vinto da assoluto protagonista ma non solo, non si può non annoverare Mauro German Camoranesi. In tal senso l’ex stella della Juventus e della Nazionale italiana è pronta a tornare in panchina, con una trattativa che sorprende tutti. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Fino a questo momento rappresenta uno dei pochi profili che hanno fatto parte della trionfale spedizione in Germania del 2006 con Lippi alla guida a non aver fatto grandi passi da allenatore. Almeno in grandi realtà. Fino a questo momento, infatti, il punto più alto lo ha raggiunto come collaboratore di Tudor al Marsiglia.
Nell’ultima stagione, però, si è misurato con il Floriana, realtà consolidata dell’isola di Malta, dove ha fatto molto bene e dove ha iniziato ad attirare su di sé interessi di un certo tipo. Adesso per lui arriva una ghiotta occasione del tutto inattesa, dal momento che sta per firmare con un club che nessuno si aspettava.
Ha avuto anche la possibilità di lavorare al Maribor, ma chiaramente vuole sbarcare in una realtà che gli possa permettere di ampliare gli orizzonti. In tal senso, arrivano adesso degli importi sviluppi. Ha avuto interessi da parte della Serie C, ma ha preferito misurarsi con una massima serie. Non necessariamente italiana.
In tal senso, stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, arrivano sviluppi importanti. A quanto pare, infatti, ci sta seriamente pensando l’Anorthosis, squadra prestigiosa ed importante del calcio cipriota. Il suo lavoro a Malta, a quanto pare, non è passato inosservata ed ora lui sembra pronto a ripartire.
Per l’italo-argentino può essere una occasione da cogliere al volo, dal momento che gli permetterebbe di fare un ulteriore passo in avanti in carriera. Si sta sempre di più, però, in tal senso andando a strutturare come un allenatore giramondo, dal momento che è partito dall’Argentina ed ha poi toccato varie terre.
Camoranesi, infatti, ha allenato in Argentina, al Tigre, in Messico, al Cafetaleros, ed è poi andato in Slovenia, dove ha prima allenato il Tabor Sezana e poi il Maribor. L’anno scorso ha allenato poi il Floriana, come detto, ed ora per Camoranesi sembra essere arrivato il momento di misurarsi con la realtà dell’Anorthosis.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…