Un annuncio davvero storico per la condanna definitiva a tre tifosi. La sentenza per otto mesi di carcere più le spese da pagare, la verità
Pochi minuti fa tre tifosi sono stati condannati ad otto mesi di carcere: ecco la sentenza definitiva e davvero storica per il mondo del calcio. Ecco tutto quello che è successo, tutta la verità a galla.
Non finiscono i colpi di scena nel mondo del calcio internazionale. Dalla Spagna è arrivata così una condanna storica come svelato dal prestigioso quotidiano spagnolo, Marca, con tre tifosi condannati ad otto mesi di carcere. Un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma ecco la ricostruzione della vicenda.
Un momento storico con la gioia del presidente del campionato: ecco tutto quello che è successo con la condanna definitiva a tre tifosi di una squadra blasonata. L’intreccio definitivo per combattere anche l’odio allo stadio, cosa succederà ora?
Pochi minuti fa è arrivata la condanna storica in Spagna: tre tifosi del Valencia sono stati condannati ad otto mesi di carcere dopo gli insulti a Vinicius Jr lo scorso 21 maggio. Il match fu anche sospeso per un paio di minuti. Tutto è avvenuto dopo l’identificazione da parte del giocatore, mentre gli altri due sono stati visti nelle telecamere interno dello stadio.
Questa passerà alla storia come la prima sentenza che è avvenuta in Spagna. Il presidente della Liga, Tebas, si è detto così soddisfatto per quanto riguarda la lotta contro il razzismo per mandare un messaggio chiaro alle persone che vanno allo stadio soltanto per insultare. Il campionato spagnolo continuerà su questa falsa riga segnalando e andando fino in fondo a livello penale.
Lo stesso Vinicius aveva denunciato i cori da parte dei tifosi dell’Atletico Madrid durante la sfida di Champions contro l’Inter. Nel video pubblicato il campione brasiliano aveva fatto un appello: “Spero che abbiate già pensato a come punirli.@ChampionsLeague @Uefa è una triste realtà che accade anche nelle partite in cui non sono coinvolto”.
Una triste vicenda che ha messo spesso in difficoltà il campione brasiliano del Real Madrid: finalmente è arrivata la condanna per combattere questi episodi davvero terribili. Ora bisognerà stare davvero molto attenti sulle tribune degli stadi.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…