%26%238220%3BGiuntoli+sta+cercando+di+vendere+tutti%26%238221%3B%3A+allarme+Juve
controcalciocom
/2024/06/10/giuntoli-sta-cercando-di-vendere-tutti-allarme-juve/amp/
ControMercato

“Giuntoli sta cercando di vendere tutti”: allarme Juve

Published by
Nicola Lo Conte

Situazione delicata per il mercato della Juventus, Giuntoli si trova a operare in condizioni critiche: occhio alle numerose cessioni

Grande attesa, in casa Juventus, per l’avvio del nuovo ciclo targato Thiago Motta. Manca ormai poco all’ufficializzazione dell’italobrasiliano in panchina, scelto per ricercare un calcio più moderno, basato sulla qualità e su giocatori giovani e di prospettiva.

Cristiano Giuntoli, il mercato si complica: cessioni necessarie per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un nuovo corso che vedrà la regia di Cristiano Giuntoli, pronto a prendere le redini in casa bianconera e orchestrare una era fatta di operazioni oculate e sostenibilità. Con l’ambiente che con il ritorno in Champions League spera in un mercato maggiormente all’attacco, rispetto alle ultime sessioni, ma le cose potrebbero non andare esattamente in questo modo.

Se da un lato la Juventus vuole riproporsi ad alti livelli in Italia e in Europa e per farlo punta a colpi di una certa importanza, dall’altro non va sottovalutata la situazione economica che nonostante il mercato al risparmi dello scorso anno rimane assai delicata. Risuonano ancora le presunte dichiarazioni off-records di Giuntoli secondo cui la Juventus avrà bisogno di tre anni almeno per tornare a lottare per lo scudetto. Uno scenario che viene spiegato più compiutamente dal giornalista Paolo Ziliani, che lancia l’allarme.

Juventus, passivo di 200 milioni: rischio di nuove sanzioni Uefa, in vendita anche Vlahovic

Ziliani, in un post sul suo profilo su ‘X’, pone l’accento sul passivo da 200 milioni che la Juventus farà registrare nel bilancio che si chiuderà al 30 giugno. Un rosso che non autorizza a coltivare sogni di gloria e grandi acquisti, tutt’altro.

Dusan Vlahovic uno dei pezzi pregiati della Juventus che potrebbero essere ceduti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Lo scenario è quello secondo cui molti big potrebbero essere costretti a partire. In questo senso, Giuntoli sarebbe, al momento, molto più preoccupato di orchestrare le cessioni che del mercato in entrata.

Ecco uno stralcio delle argomentazioni di Ziliani, secondo cui le prospettive juventine sono tutt’altro che rosee. “Non c’è una lira e bisogna solo vendere – ha spiegato – Giuntoli lo sa e sta cercando di cedere tutti. Vlahovic, Chiesa e persino Danilo, ma è bloccato dagli alti stipendi dell’era Agnelli. Nessuno dice che la Juventus è sotto osservazione dalla Uefa. Dovrebbe accumulare, nel triennio 2023, 2024 e 2025 un passivo di appena 60 milioni, ma non si vede come possa riuscirci. Per corrispondere ai giocatori da acquistare ingaggi alti come quelli che hanno alla Juventus, Vlahovic e Chiesa andranno venduti a cifre irrisorie in termini di cartellino. Altri come Szczesny e Danilo andranno regalati”.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Pallone d’Oro, ecco chi lo vincerà: colpo di scena pazzesco – Video

Il Pallone d'Oro sarà assegnato lunedì 28 ottobre 2024 al Théâtre du Châtelet di Parigi:…

14 minuti ago

Sceicchi in Serie A, accordo per l’acquisto: chi è il nuovo presidente

Gli sceicchi stanno iniziando a guardare con molto interesse verso i club di Serie A:…

1 ora ago

Lazio, l’attacco ed il confronto scomodo: “Paragonabile al Torino”

La Lazio ha lasciato a desiderare sul mercato: in diretta l'attacco ed un confronto scomodo…

2 ore ago

UFFICIALE – Tah ha scelto dove giocherà, Inter beffata

Arriva l'annuncio direttamente dal forte centrale tedesco dopo le ultime voci di calciomercato che lo…

3 ore ago

Trasferimento ufficiale, addio Inter: sarà un nuovo calciatore bianconero

Addio ufficiale all'Inter per trasferirsi in bianconero, ecco l'ultima mossa di mercato che vede protagonisti…

4 ore ago

L’hanno convinto, va in Arabia Saudita: guadagnerà 150 MLN

Svolta per quanto riguarda la carriera del noto tecnico italiano perché è arrivata la maxi…

5 ore ago