Gli Europei sono ormai alle porte ma per alcune nazionali e per i club italiani la situazione si fa pericolosa: c’è un nuovo infortunio serio.
Tra pochi giorni ci sarà l’esordio della Germania a EURO 2024 che darà il via al torneo per le nazionali con l’Italia che dovrà provare a difendere il titolo vinto nel 2021 con Roberto Mancini come ct. Anche questa volta gli Azzurri sono sfavoriti, con tante altre nazionali che sono destinate a giocarsi la vittoria finale. Al torneo saranno impegnati anche tantissimi calciatori che militano in Serie A, anche se le ultime notizie non fanno ben sperare.
Le amichevoli pre-Europeo sono servite ai commissari tecnici per decidere la lista ufficiale dei convocati ma sono state anche deleterie per la condizione fisica di alcuni calciatori: ci sono degli infortuni preoccupanti.
Europei alle porte: timore per il top player della Serie A
Il campionato italiano sarà ben rappresentato all’Europeo del 2024 in Germania, con tanti campioni che hanno fatto le fortune dei club italiani in questa annata e che sono pronti a dare spettacolo anche in giro per l’Europa, con le proprie nazionali.
Ma non è tutto rose e fiori come si potrebbe immaginare prima di un evento sportivo tanto importante: la condizione fisica dei calciatori è da tenere sotto controllo e alcuni casi stano diventando molto delicati.
Secondo le ultime notizie, c’è un nuovo infortunio che preoccupa il Girone D che può perdere uno dei top player della Serie A.
Problemi per l’Olanda: de Jong non recupera, infortunio per Koopmeiners
L’Olanda di Ronald Koeman è considerata una delle nazionali più forti del prossimo Europeo e una delle candidate ad arrivare fino in fondo. La qualità del gruppo Oranje è estrema ma ci sono grosse difficoltà da gestire prima dell’iniziodella competizione. È notizia di pochissimi minuti fa il forfait ufficiale di Frenkie de Jong: il centrocampista del Barcellona non ha recuperato dai problemi fisici vissuti nell’intero arco della stagione e darà forfait.
Un altro problema deriva dall’infortunio di Teun Koopmeiners. Il jolly dell’Atalanta non è stato impiegato nell’amichevole di questa sera contro l’Islanda perché durante il riscaldamento si è dovuto fermare per un problema muscolare.
Le condizioni di Teun Koopmeiners sono ancora da valutare. Per la partita è stato sostituito da Schouten ma il suo ko ha destato sospetti e incertezze nello staff di Koeman.
Infortunio Koopmeiners: salta l’Europeo?
Teun Koopmeiners rischia di dare forfait all’Europeo a causa dell’infortunio. Solo nella giornata di domani sarano approfondite le sue condizioni, con esami strumentali specifici per capire la reale entità del problema.
Gli olandesi sperano di poter contare sul centrocampista dell’Atalanta che ha disputato una stagione meravigliosa e sarebbe stato utilissimo a Koeman e a tutta la rosa per risolvere i momenti più delicati delle prossime partite.