Offerta+ufficiale+per+Buongiorno%3A+annuncio+prima+di+EURO2024
controcalciocom
/2024/06/10/offerta-ufficiale-per-buongiorno-annuncio-prima-di-euro2024/amp/
ControMercato

Offerta ufficiale per Buongiorno: annuncio prima di EURO2024

Published by
Lorenzo De Angelis

Alessandro Buongiorno è pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera lasciando il Torino subito dopo EURO2024, se non addirittura già da prima.

Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore italiano sarebbe in trattativa più che avanzata con una big di Serie A, la quale nelle scorse ore avrebbe anche presentato una prima, ed importante, offerta ufficiale ad Urbano Cairo per il classe ’99. Da capire con che tempi quest’operazione andrà in porto, ma l’impressione è che possa davvero trattarsi di una mera questione di tempo, anche perché lo stesso Buongiorno starebbe spingendo per questo trasferimento dopo essere stato convinto dall’allenatore.

Offerta ufficiale per Buongiorno, si chiude prima di EURO2024 (LaPresse) – controcalcio.com

Offerta ufficiale al Torino per Buongiorno

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alessandro Buongiorno, che con ogni probabilità lascerà il Torino nel prossimo calciomercato estivo.

Nonostante Urbano Cairo abbia a più riprese cercato di rassicurare i tifosi granata, difficilmente il difensore italiano sarà il capitano del nuovo Toro di Vanoli in procinto di nascere. Tutto questo perché il classe ’99 sarebbe in trattativa più che avanzata con una big di Serie A, la quale nelle scorse ore avrebbe compiuto il passo più lungo della gamba per provare a raggiungere un accordo definitivo con il Torino, assicurandosi il calciatore ed anticipando la folta concorrenza che si sarebbe creata su di lui nel corso di questa stagione. L’intenzione, più che auspicio, è quella di chiudere queste trattative prima di EURO2024, così da evitare che Buongiorno possa sfruttare la competizione a modi vetrina per attirare altra attenzione su di sé.

Il primo passo per riuscire in questo è stato dunque compiuto, visto che secondo i colleghi di footmercato.net il Napoli sarebbe passato dalle parole ai fatti presentando la prima offerta ufficiale al Torino per Alessandro Buongiorno. A quanto pare le cifre in questione potrebbero bastare per convincere Urbano Cairo a cedere il calciatore, da sempre bottega piuttosto cara.

Prima offerta del Napoli per Buongiorno: i dettagli

Alessandro Buongiorno è una richiesta esplicita di Antonio Conte, ed il Napoli è pronto ad accontentare le richieste del suo allenatore. Sul difensore italiano ci sarebbe la concorrenza di mezza Italia ed Europa, ma questo non preoccuperebbe affatto Aurelio De Laurentiis che anzi nelle scorse ore avrebbe anche presentato una prima offerta ufficiale al Torino per il calciatore.

Stando a footmercato.net, infatti, il Napoli avrebbe posato sul tavolo delle trattative una proposta da 40 milioni di euro per il cartellino di Alessandro Buongiorno, che dal canto suo avrebbe già dato disponibilità al trasferimento in azzurro. Da capire adesso se questi possano bastare al presidente Cairo, ma l’impressione è che gli ottimi rapporti con De Laurentiis possano portare ad una fumata bianca anche prima di EURO2024. Se le cose non dovessero andare come si spera dalle parti del Vesuvio, il Napoli è pronto a virare su Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. 

Napoli, prima offerta ufficiale da 40MLN per Buongiorno (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Pogba, la decisione clamorosa: resta in A e sfida la Juve ESCLUSIVA

Il bianconero dopo essere stato prosciolto dal Tas di Losanna scalpita per tornare a giocare…

13 ore ago

“La situazione sta peggiorando”: Juve, caos Danilo e non solo, la rivelazione in diretta – Video

Scoppia il caos in casa Juve: la rivelazione in diretta scuote tutti, è coinvolto Danilo…

13 ore ago

“Altro che Morata, punterei su Camarda”: silurato lo spagnolo, affondo in diretta – Video

In diretta silurato Alvaro Morata: "Punterei su Camarda" l'affondo dell'allenatore. Parole durissime che non lasciano…

15 ore ago

L’annuncio su Allegri scatena il caos: “Ma come si fa?”

Massimiliano Allegri, anche senza squadra, resta al centro della scena: aumentano le discussioni sul futuro…

17 ore ago

Roma, esonero Juric: l’annuncio di Daje Ale, ne è sicuro

Alla Roma, la posizione di Ivan Juric è già seriamente in bilico: il parere di…

18 ore ago

Roma, gli arabi avanzano nell’ombra: Friedkin cambia le carte in tavola – ESCLUSIVA

Una voce che acquista sempre più insistenza e che l'attuale società cerca di controllare, ma…

2 giorni ago